Ballando con le stelle 2012 – Terza puntata del 21 gennaio. Ariadna Romero e Gianni Rivera eliminati
Nella terza puntata il risultato della sfida tra Ariadna Romero e Alex Belli. Laura Esquivel ballerina per una notte
Ballando con le stelle 2012 – Terza puntata 21 gennaio 2012
Sta per iniziare la terza puntata di Ballando con le stelle. La scorsa settimana ci eravamo lasciati con un’eliminazione in sospeso: una coppia tra quelle formate da Ariadna Romero con Mirko Scioran e Alex Belli con Samanta Togni dovrà abbandonare il talent di Rai1. Nel game che vi abbiamo proposto, ad avere la peggio al momento è Ariadna Romero, definita dalla giuria “l’unica cubana che non sa ballare”. Chissà se il risultato del televoto sarà proprio questo.
Ma non assisteremo ovviamente soltanto a questa sfida. Dopo la prima eliminazione infatti riprenderà la gara con le dieci coppie rimaste, che vedono come ballerini vip Christian Vieri, Sergio Assisi, Andres Gil, Gianni Rivera, Marco Delvecchio, Lucrezia Lante della Rovere, Claudia Andreatti, Anna Tatangelo e Ria Antoniou, oltre al sopravvissuto della sfida tra Alex Belli e Ariadna Romero.
Ospite d’eccezione della serata sarà Laura Esquivel attrice e cantante argentina diventata famosa nel mondo grazie alla serie Il mondo di Patty, in cui interpretava la dolce Patty Castronelle. La vedremo questa sera nelle insolite vesti di Ballerina per una Notte: si cimenterà in una salsa insieme al maestro di ballo Ferdinando Iannaccone.
Lo spareggio
Inizia lo spareggio tra Alex Belli e Ariadna Romero. Prima del risultato, le due coppie ballano. Uno scatenato cha cha cha per Ariadna Romero e Mirko Scioran; un sensuale tango per Alex Belli e Samanta Togni.
Ballando 2012 Ariadna Romero e Mirko Scioran 21 gennaio 2012
Ballando 2012 Alex Belli e Samanta Togni
Eliminata, come ci si aspettava, Ariadna Romero.
Prima Manche
Ballando 2012 Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale 21 gennaio 2012
I primi ad esibirsi sono Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale in una salsa. Molto a ritmo lei nonostante qualche imprecisione, sempre bravissimo lui. I due sembrano essere particolarmente affiatati anche fuori dal palco. 7, 6, 4, 7 dalla giuria, 24 punti in totale.
Ballando 2012 Gianni Rivera e Yulia Musikhina 21 gennaio 2012
Seconda coppia a scendere in campo è quella formata da Gianni Rivera e Yulia Musikhina. Per loro un elegante valzer nel quale Rivera risulta abbastanza fluido, sicuramente più che in altri balli. 6, 7, 3, 3 da parte della giuria, per un totale di 19 punti.
Ballando 2012 Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova 21 gennaio 2012
Si passa poi alla coppia formata dal tenebroso Sergio Assisi e da Ekaterina Vaganova. Si esibiscono in una rumba piuttosto ben eseguita, sebbene qualche parte della coreografia sia sembrata leggermente improvvisata. 6, 6, 4, 5 dalla giuria, 21 punti in totale.
Ballando 2012 Andres Gil e Anastasia Kuzmina 21 gennaio 2012
Dopo una pausa e la presentazione della ballerina per una notte Laura Esquivel, entrano in scena Andres Gil e Anastasia Kuzmina che portano sul palco di Ballando uno scatenato jive. Andres non ricorda tutti i passi, ma per ogni errore commesso c’è un recupero del tempo abbastanza incredibile. Comunque che abbia il senso del ritmo non è certo una sorpresa. 7, 8, 6, 8 da parte della giuria, per un totale di 29 punti.
Laura Esquivel a Ballando con le stelle del 21 gennaio 2012
Ballando 2012 Claudia Andreatti Samuel Peron 21 gennaio 2012
Tocca poi alla coppia formata da Claudia Andreatti e Samuel Peron. Per eseguire il tango assegnato, in settimana Peron ha sottoposto Claudia ad un corso accelerato di sensualità. Non si può dire che la Andreatti nell’esibizione sia particolarmente sexy, ma sicuramente va a tempo ed esegue i passi alla perfezione. Un netto miglioramento. 8, 8, 5, 7 dalla giuria, per un totale di 28 punti.
Ballando 2012 Marco Delvecchio e Sara di Vaira 21 gennaio 2012
Sesta coppia a scendere in campo è quella formata da Marco Delvecchio e Sara di Vaira, che si esibiscono in un paso doble. Sarà il tipo di ballo più “camminato” che ballato, ma Delvecchio riesce a non sfigurare, con qualche movimento particolarmente azzeccato. 9, 9, 7, 8 dalla giuria, per un totale di 33 punti.
Ballando 2012 Ria Antoniou e Raimondo Todaro 21 gennaio 2012
Si passa a Ria Antoniou e Raimondo Todaro, che portano in scena una rumba. Lei è più attratta dalla telecamera che dal suo partner e, tra un’occhiata sensuale e un ammiccamento, la fluidità del ballo ne risente. 5, 7, 3, 4 da parte della giuria, per un totale di 19 punti.
Ballando 2012 Bobo Vieri e Natalia Titova 21 gennaio 2012
Ottava coppia ad arrivare in scena è quella formata da Bobo Vieri e Natalia Titova. Il tango presentato sembrava più un allenamento di calcio, con un Vieri intento a calciare e sollevare qualche pesetto, ma tutto sommato è risultato godibile. Bobo in questo programma mostra di essere più simpatico di quanto si potesse pensare. 8, 7, 4, 5 per lui da parte della giuria, 24 punti in totale.
Si passa poi alla coppia che si è salvata all’inizio della puntata, Alex Belli e Samanta Togni, che questa volta si esibiscono in un jive. Una performance abbastanza imprecisa da parte dell’attore, che non convince particolarmente nonostante la grossa grinta. 5, 4, 2, 4 da parte della giuria, per un totale di 15 punti.
Ballando 2012 Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo 21 gennaio 2012
Gli ultimi a scendere in campo sono Anna Tangelo e Stefano Di Filippo, che si esibiscono in un cha cha cha dalla coreografia non particolarmente difficile, ma davvero ben eseguita. Notevole il costume bianco di Lady Tata che mette in mostra tutte le sue forme. 10, 9, 7, 8 per lei da parte della giuria, per un totale di 34 punti. La migliore esibizione della serata.
Laura Esquivel
Laura Esquivel a Ballando con le stelle del 21 gennaio 2012
La ballerina per una notte Laura Esquivel entra in scena per esibirsi in un’energica salsa. Come si poteva immaginare, Laura balla davvero molto bene. Inoltre, pur essendo giovanissima (neanche 18 anni), mostra di essere non solo una ragazza particolarmente simpatica, ma anche matura. Conosce bene l’italiano e non ha problemi ad interagire con Milly Carlucci e con la giuria. Ovviamente si guadagna 40 punti per l’esibizione.
Il risultato
Dopo il classico momento talk e la presentazione di alcuni passi che dovranno inserire nelle proprie coreografie la settimana prossima, si passa al risultato combinato di giuria e televoto.
I vip a finire allo spareggio sono veramente una sopresa: Claudia Andreatti, Gianni Rivera e Lucrezia Lante della Rovere.
Lo spareggio
Il tesoretto guadagnato da Laura Esquivel vengono assegnati dalla giuria a Lucrezia Lante della Rovere, che di conseguenza si salva e torna a sedersi nella sua postazione.
Rimangono in gara per lo spareggio finale Gianni Rivera e Claudia Andreatti, che si sottoporranno al giudizio del televoto.
Sembrava intoccabile, invece il risultato del televoto salva la simpatica Claudia Andreatti e condanna Gianni Rivera all’eliminazione.