Home Mediaset Infinity Gossip Girl, la quinta stagione da stasera su Mya

Gossip Girl, la quinta stagione da stasera su Mya

Su Mya di Mediaset Premium la quinta stagione di Gossip Girl, con nuovi personaggi, alcuni ritorni e qualche colpo di scena

pubblicato 24 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:01

La quinta stagione di “Gossip Girl”, in onda da stasera alle 21:15 su Mya di Mediaset Premium, offre alcune novità per i protagonisti della serie in onda su The Cw, che però sta mostrando, come già l’anno scorso, i primi segni di stanchezza, complice anche ormai il fatto che le vite dei personaggi principali siano meno riconducibili al genere del teen drama.

-Attenzione: spoiler-
Ad esempio, Serena (Blake Lively), Chuck (Ed Westwick) e Nate (Chace Crawford) si trovano a Los Angeles, pronti ad accettare ogni proposta che gli verrà fatta. Ma se questo porterà Serena ad ottenere un importante incarico lavorativo e Nate a fare pace con sè stesso, per Chuck le cose non andranno altrettanto bene, sia psicologicamente che fisicamente. Proprio lui, inoltre, scoprirà di essere affetto da una patologia che potrebbe aver compromesso molti anni della sua vita passata.

Per Blair (Leighton Meester), invece, proseguono i preparativi per il suo matrimonio con il principe Louis (Hugo Becker), ma presto si renderà conto che allestire un ricevimento di questo tipo può essere stressante. Inoltre, l’attaccamento del ragazzo alla madre farà sorgere in lei qualche dubbio, complice anche il ritorno a New York di Chuck, che si dichiara (nuovamente) cambiato. Ma per la ragazza c’è un’altra sorpresa in arrivo, che sarà anticipata fin dalla prima puntata da Gossip Girl, la misteriosa blogger che segue le vicende dei protagonisti commentando le loro decisioni.

Gossip Girl 5
Gossip Girl 5 Gossip Girl 5 Gossip Girl 5

Il tutto, mentre Dan (Penn Badgley) deve affrontare le conseguenze della pubblicazione del suo libro, “Inside”, per il quale si è ispirato un po’ troppo ai suoi amici, che non gradiranno i riferimenti alla loro vita privata. Ma in queste puntate sono anche previsti nuovi ingressi, uscite e ritorni.

Vedremo, ad esempio, Elizabeth Hurley nei panni di Diana, una donna che Nate incontrerà in volo per Los Angeles e che gli offrirà un lavoro, mentre Kaylee DeFer, interprete di Charlie/Ivy, torna come presenza fissa dello show. Taylor Momsen (Jenny) e Jessica Szohr (Vanessa), invece, torneranno come guest star, così come Michelle Trachtenberg (Georgina) e William Baldwin (William, il padre di Serena). Non tornerà, infine, Connor Paolo (Eric), ora nel cast di “Revenge”.

Lo show, quindi, cerca di andare avanti puntando sui personaggi storici, di cui però sembra si sia raccontato tutto: “Gossip Girl” ha perso ormai la spensieratezza adolescenziale con cui si era fatto conoscere, ed anche la spudoratezza di alcuni personaggi ormai non fa più discutere. Il teen drama, dicevamo, ha lasciato posto ad un normale drama, dove le storyline sembrano andare avanti senza essere più incisive.

Anche gli ascolti, inoltre, non stanno premiando questa stagione: sempre sotto il milione e mezzo di telespettatori di media, gli episodio registrano un calo di audience in parte preoccupante, tanto che c’è già chi pensa che la quinta stagione di “Gossip Girl” possa essere l’ultima.



Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5
Gossip Girl 5

Mediaset Infinity