Home Notizie New Girl su Fox: Zooey Deschanel nella romantic comedy che diverte tra alti e bassi

New Girl su Fox: Zooey Deschanel nella romantic comedy che diverte tra alti e bassi

Su Fox (canale 111 di Sky) New Girl, la nuova comedy con Zooey Deschanel nei panni di Jess, ragazza sopra le righe che, tornata single, va a vivere in un loft abitato da tre ragazzi

pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:00


Bella, simpatica, goffa, ottimista ed un po’ ingenua: è Jess, la protagonista di “New Girl”, la nuova serie tv che Fox (canale 111 di Sky) trasmetterà da stasera alle 22:45. La comedy, iniziata in America quest’autunno, di divide tra episodi molto divertenti ed altri sottotono, rendendo la serie incerta da un punto di vista comico ma azzeccata per un pubblico giovane in cerca di ritmo e personaggi tipici da commedia.

La storia inizia quando Jess (Zooey Deschanel, “500 giorni insieme”, nonchè sorella di Emily, protagonista di “Bones”), nell’entrare nella casa in cui conviveva col fidanzato, lo scopre mentre la tradisce. Abbattuta, ed alla soglia dei trent’anni, Jess è costretta a ricominciare da capo, sia nella ricerca dell’amore ma non solo. La ragazza, infatti, deve subito trovare una nuova sistemazione, e nel caos di New York Los Angeles trovare la casa ideale non è facile.

Spinta dalla voglia di cambiare, Jess decide così di rispondere all’annuncio per l’affitto di una stanza in un loft. La particolarità sta nel fatto che nell’appartamento ci vivono tre ragazzi. Jess, quindi, diventa la “nuova ragazza”, colei che, nel bene e nel male, capovolgerà il mondo dei tre coinquilini portando un po’ di brio e stravaganza nelle loro vite.

New Girl
New Girl New Girl New Girl New Girl

A dover “sopportare” Jess ci sono Nick (Jake Johnson), anche lui single da poco, pessimista e disincantato, Schmidt (Max Greenfield), che si crede donnaiolo e sfoggia sempre il suo fisico in ogni occasione, e Winston (Lamorne Morris), da poco tornato in America dopo aver giocato in una squadra di basket in Lettonia. Quest’ultimo entrerà nel cast alla seconda puntata, dal momento che nella prima vedremo Damon Wayans Jr. nei panni di Coach, personaggio che l’attore non ha potuto interpretare negli altri episodi poichè è stata rinnovata “Happy Endings”, in cui è uno dei protagonisti.

A loro, si aggiunge Cecile (Hannah Simone), migliore amica di Jess, modella mozzafiato che finirà spesso nell’appartamento dei tre ragazzi. In “New Girl”, quindi, c’è anche il confronto tra il mondo maschile e femminile, tra vizi ed abitudini che si scontrano in cerca di un compromesso per il quieto vivere.

Ma lo show si ispira soprattutto alle romantic comedy degli ultimi anni, in cui, tra situazioni imbarazzanti e politically uncorrect, i protagonisti sono alla ricerca del vero amore. E l’operazione riesce: “New Girl” convince con un pilot ben scritto e decisamente al di sopra delle aspettative, anche se nel corso della stagione bisogna ammettere che ci troviamo di fronte ad alcuni episodi meglio riusciti ed altri un po’ meno.

A tenere alta l’attenzione del pubblico ci pensa anche il cast, con una Zooey Deschanel rivelazione (tant’è che è stata nominata come miglior attrice comedy ai Golden Globes), capace di interpretare un personaggio dalle mille sfaccettature senza risultare troppo ridicola o stereotipata, così come gli altri protagonisti. Ed il pubblico, dicevamo, ne è rimasto conquistato fin dalla prima puntata, vista da 10,2 milioni di telespettatori (rating 18-49 anni del 4.8), il miglior ascolto per una comedy della Fox negli ultimi dieci anni.



New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl
New Girl