Home Notizie Analisi Auditel – Juventus-Roma leader fra Ballarò e Baciami ancora

Analisi Auditel – Juventus-Roma leader fra Ballarò e Baciami ancora

Le curve della serata Tv di martedì 24 gennaio 2012

di Hit
pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


Il match in diretta su Rai1 che ha visto scendere in campo Juventus e Roma, valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia, ha monopolizzato gli ascolti della prima serata di martedì 24 gennaio. La partita vinta dalla Juventus 3 a 0 ha infatti staccato la concorrenza del sempre temibile “Ballarò” su Rai3 e di Canale5, che trasmetteva la prima tv del film di Gabriele Muccino “Baciami Ancora“. Una vittoria per la rete ammiraglia Rai che prosegue anche in secondo serata con “Porta a Porta” dedicato, così come “Matrix”, alla tragedia della Costa Concordia .

La sfida dei Tg delle ore 20 ci mostra le due curve del Tg1 e del Tg5 che quasi si toccano nella serata di ieri, con la prima che parte sopra ma risulta essere calante e la seconda che parte sotto ma risulta essere crescente, entrambe ampiamente leader negli ascolti nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. Leggermente calante la curva nera del Tg La7 che ieri sera non riesce a toccare la linea del 10% di share. Nell’access time , grazie al big match fra la Juventus e la Roma, la curva blu di Rai1 supera nettamente la curva arancione dello juventino Ezio Greggio, la prima che vola fin verso la soglia del 25% di share, la seconda sfonda il 20%.

Prime time con la vittoria netta di Juventus-Roma, match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di calcio, che scorre sopra al 25% sia nel primo che nel secondo tempo. Segue la curva verde di Ballarò di Rai3 che scivola proprio sulla linea del 15%, mentre a partita terminata sfonda il muro del 20% di share. Baciami ancora su Canale5 porta la curva arancione dell’ex Tele Milano vicina alla soglia del 15% in prime time e fin oltre il 20% sulle battute conclusive della celebre pellicola italiana. Seconda serata con la vittoria netta della curva blu di Rai1 che si porta oltre il 20% con il programma di attualità condotto da Bruno Vespa Porta a porta.