Sky ancora più HD: dal 1 Febbraio 13 canali in più
Non si ferma la conversione di Sky Italia all’alta definizione, dal 1° Febbraio debuttano tanti nuovi canali in HD.
Negli ultimi tempi è stata un po’ oscurata dai primi esperimenti del 3D, ma l’alta definizione rimane centrale nella strategia di sviluppo di Sky. La conferma? Il lancio fissato per il prossimo 1 febbraio di altri 11 canali che si convertono all’HD più due new entry che trasmetteranno da subito in alta definizione. Questo ulteriore upgrade porta i canali HD alla quota record di 52, davvero tanti e evidentemente graditissimi visto che il 70% degli abbonati Sky ha scelto (o, nell’ultimo periodo, ha ricevuto al momento della sottoscrizione) un decoder in grado di funzionare in alta definizione.
I canali che verranno convertiti all’HD sono: Fox Life (114), Real Time (124), Eurosport2 (212), ESPN America (214), Discovery Science (405), Discovery Travel&Living (406), History (407), Nat Geo Wild, (409) Gambero Rosso (411) e Disney Channel (613) mentre i due ad esordire saranno Extreme Sport Channel HD (versione originale con sottotitoli in italiano) e Mtv Live HD (il canale che raccoglie i concerti e le trasmissioni con esibizioni dal vivo di Mtv).
Il primo evento ad andare in onda in HD grazie a questo nuovo ampliamento dell’offerta sarà il Superbowl 2012, “L’Evento” sportivo dell’anno negli Stati Uniti che verrà mandato in onda in esclusiva da ESPN America nel nostro paese. Gli appassionati di sport americani non potevano non storcere il naso nel vedere il proprio canale di riferimento ancora in standard definition, loro saranno fra i primi ad apprezzare il cambio di tecnologia.