Amici 11, speciale del 28 gennaio 2012
Cronaca e foto del nuovo speciale di Amici di Maria. Gerardo in sfida
Nuova puntata di Amici al via. Il talent show creato e condotto da Maria De Filippi vedrà quest’oggi una sfida: Gerardo Pulli, cantautore, rischierà di dover lasciare la scuola. La classifica di i-Tunes che lo vedeva infatti gareggiare contro altri tre cantanti, non l’ha visto arrivare al primo posto bensì secondo dietro a Marco Castelluzzo. Solo nel caso si fosse trovato in vetta si sarebbe potuto risparmiare la sfida odierna, ma così non è stato.
Per le sfide a squadre invece, sono i verdi a rischiare due dei loro elementi: il ballerino Ilario Frigione e la cantante Valeria Romitelli.
I ragazzi che ad oggi concorrono per l’accesso al serale sono 15 e di loro solo 9 passeranno alla fase successiva. Sono ancora in gara:
Anteprima
Inizia l’anteprima, nella quale Maria De Filippi spiega che le sfide singole saranno effettuate dopo la sfida a squadre, per una ragione di televoto. La possibilità di televotare viene aperta e si va in pubblicità.
Primo blocco
Prima sfida: Ottavio con Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro contro Gerardo con La leva calcistica della classe ’68 di De Gregori. Dopo l’acuto, Zerbi stoppa Ottavio dicendo che era un’esibizione da karaoke.
Prima della sfida di ballo, viene mostrato un rvm nel quale Nunzio, pensando di non essere ascoltato, esprime commenti molto pesanti non solo verso Giuseppe, ma anche verso gli insegnanti che la settimana scorsa l’hanno elogiato. Nunzio accusa i professori di disparità di trattamento.
La sfida vede poi protagonisti Giuseppe e Nunzio, il primo alle prese con una coreografia elettro-dance, il secondo con un medley di classico e moderno. Alla fine dell’esibizione, Garrison rimprovera Nunzio per la linguaccia.
Si torna al canto: Valeria si esibisce nel suo brano inedita, Il gusto del caffè. Alla fine, si commuove perché sente particolarmente questa canzone. Francesca, che in settimana ha avuto un po’ di tristezza per le parole di Mara Maionchi della scorsa puntata, porta in scena True colors accompagnandosi al pianoforte.
Nuova sfida di ballo: per la squadra blu si esibisce Francesca in un passo a tre sulle note di Viva la vida. Garrison sottolinea la pesantezza della ballerina quando fa moderno, contrariamente al classico. Per la squadra gialla si esibisce invece Chiara. Pubblicità.
Secondo blocco
Si passa di nuovo al canto: Marco per la squadra verde canta No woman no cry, Carlo Alberto per la squadra gialla canta Un passo indietro. Dopo l’esibizione del primo, lunga polemica tra i prof (qualcuno dovrebbe dire loro che il tempo stringe).
Ultima prova è il ballo: Ilario per la squadra verde (Garrison non è soddisfatto) e Josè per la squadra gialla (Garrison interrompe).
La classifica è ancora una volta a sfavore della squadra verde, che avrà un altro elemento in sfida.