Desperate Housewives, la settima stagione su Raidue
Su Raidue la settima stagione di Desperate Housewives, con l’ingresso nel cast di Vanessa Williams ed il ritorno di Mark Moses
Arriva su Raidue, con una settimana di ritardo (avrebbe dovuto debuttare mercoledì scorso), la settima stagione di “Desperate Housewives”, la serie tv di Marc Cherry che, dopo il trasloco su Raitre dello scorso anno, torna nella sua rete generalista originaria con nuovi episodi ed un ingresso nel cast che smuoverà le vite delle protagoniste.
A Wisteria Lane, infatti, arriva Renee Perry (Vanessa Williams, Wilhelmina in “Ugly Betty”), amica del college di Lynette (Felicity Huffman), recentemente divorziata dal marito, un campione del basket. Renee, decisa a ricominciare da zero, cerca di coinvolgere nelle sue vicissitudini mondane anche l’amica, ormai dedita totalmente alla famiglia ed al marito Tom (Doug Savant).
Il mistero di stagione è invece legato ad un ritorno: Paul Young (Mark Moses), protagonista della prime due stagioni della serie, esce dal carcere nel quale si trovava per l’omicidio di Felicia Tilman (Harriet Sansom Harris). Scoperto che Felicia non è morta, Paul viene liberato, pronto a vendicarsi contro quelle stesse donne che, tempo prima, gli hanno rovinato la vita. Con lui, la sua nuova moglie Beth (Emily Bergl, “Men in Trees”).
Desperate Housewives 7
Le protagoniste, però, avranno anche altro a cui pensare: Bree (Marcia Cross) deve chiudere la storia con Orson (Kyle MacLachlan), ma per le il tempo per stare da sola sarà poco, visto che in casa sua entrerà Keith (Brian Austin Green), che la aiuterà a mettere a nuova la sua casa.
Susan (Teri Hatcher), per via dei problemi economici, si è trasferita in un appartamento con il marito Mike (James Denton) ed il figlio MJ, ma tornerà spesso tra le amiche che ha abbandonato. Per lei, però, si prospetta una soluzione del tutto nuova per riuscire a risanare i debiti e tornare alla sua vecchia casa, che ha dato in affitto a Paul.
A Gabrielle (Eva Longoria), però tocca la storyline più forte. Senza svelarvi nulla, per la più frivola delle quattro protagonista si prospetta una stagione di scelte e rinunce che però non cambieranno la sua anima “viziata” e pronta a chiedere sempre di più al marito Carlos (Ricardo Antonio Chavira).
Insomma, “Desperate Housewives” non si smentisce, e regala un’altra stagione di risate, momenti drammatici e colpi di scena. Forte ancora dell’affetto del pubblico (questa stagione è stata seguita da 11,8 milioni di telespettatori di media, con un rating nella fascia 18-49 anni del 3.9), lo show mantiene la freschezza di sempre, anche quando le storie raccontate mostrano una prevedibilità di base.
Ma anche questo si può permettere “Desperate Housewives”, una serie che, dopo sette anni (e con un’ottava ed ultima stagione ora in onda) e mille avventure, riesce a coinvolgere il pubblico dentro l’atmosfera di Wisteria Lane come nelle prime stagioni, sebbene la magia dei primi anni sia svanita.