#TvItFight – La polemica Presta-VideoNews corre su Twitter
La vita vera e Twitter si sovrappongono. Il gioco continua. Chi elimini?
Quando abbiamo lanciato – con la dovuta ironia – il nostro TvItFight, ovvero il social-reality-vip che monitora i Tweet dei vip televisivi, qualcuno l’ha presa male, qualcuno ha pensato che fosse una mossa acchiappa-contatti, altri hanno colto lo spirito. Ma in pochi, forse, pensavano – come noi – che prima o poi la realtà avrebbe superato la fantasia. Accade oggi, con Libero che attacca Lucio Presta (già fuori dai giochi del nostro “reality”) che, proprio attraverso Twitter, è entrato in polemica con VideoNews. Lo scontro a distanza Presta-Crippa non è cosa nuova, del resto. Ma ora ci sono i social network.
In un Tweet a Salvo Sottile, infatti, Presta scriveva, il 29 gennaio:
videonews pensa di essere il medico invece e’ la malattia.
A Videonews non l’hanno presa affatto bene e hanno diramato addirittura una nota ufficiale, ripresa da Libero, appunto.
E poi, la polemica si è spostata su Twitter (dove era nata). Memorabile lo scambio di battute fra Paola Perego (ancora fra i “concorrenti” del TvItFight) e il marito Presta. Lui le scrive«AMORE OGGI MI LICENZIANO ! Come faremo?» : «Lei gli chiede, evidentemente in maniera ironica «scusa, vuoto di memoria… Quando ha cominciato video news a diventare una struttura importante?????»
Lui le risponde: «Quando hanno cacciato te , ed ora si ampliano cacciando me! Si va beh ma troveremo da fare! Sono bravi dai. Ammetto».
Si intromette Federica Panicucci che twitta: «Caro Lucio, ma di cosa stiamo parlando? 🙂 Ma chi vuoi che ti licenzi??:-) 🙂 Beato te che sei al sole, altro che qui da noi a -10!!brrr!!». Lui le scrive: «Cara Federica , tranquilla lo sanno che sei una di loro !»
Insomma, un vero peccato che Presta sia stato eliminato dai nostri lettori. Avrebbe avuto tanto da dare al TvItFight.