Bob aggiustatutto, la serie britannica del 1999 realizzata in stop-motion è molto amata dai bambini, e un successo internazionale (in onda su Rai Yoyo tutti i giorni alle 8.15). Si tratta della prima serie per bambini sul tema “riparazioni” (la seguirà nel 2006, “Manny Tuttofare” targata Disney) che appassiona i fan delle costruzioni, delle macchine, dei mezzi meccanici.
Il successo di Bob ha spinto i produttori a realizzare una nuova serie in Cgi di venti episodi (2010) che andrà in onda in prima tv su Cartoonito, a partire dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 14.15. In Gran Bretagna, sta andando in onda la seconda stagione.
Bob, è un gran lavoratore e fa l’imprenditore edile e meccanico. Ad aiutarlo nel lavoro c’è la sua squadra di macchine animate con cui i più piccolini imparano il senso dell’amicizia, della solidarietà e l’importanza del lavoro di squadra. La cittadina portuale dove vive Bob, Fixham, è popolata da simpatici personaggi colorati, è un luogo dove tutti si conoscono e sono pronti ad aiutarsi, un luogo dove c’è sempre qualcosa da riparare.
A Bob piace lavorare, lo fa con grande entusiasmo e il sorriso sulle labbra, con l’apporto della segretaria Wendy: ha un grande intuito per risolvere i problemi e l’amore per il lavoro in team. Quando si tratta di riparare, Bob e le sue macchine sono solidali e accettano sfide quotidiane con allegria e impegno. Anche se delle volte il comportamento un po’ “infantile” dei suoi “collaboratori”, spesso impazienti, spingono Bob a trattare le macchine come bambini che hanno bisogno di una lezione per uscire dalle situazioni in cui si sono cacciati. Ma l’unione fa la forza e impegnarsi in qualcosa insieme agli altri è meglio che farlo da soli, non trovate?