Marco Travaglio domani sera ospite (ancora) di Che tempo che fa
Marco Travaglio sarà ospite di Che tempo che fa sabato 18 febbraio 2012
Marco Travaglio torna a “Che tempo che fa” nella puntata di domani, sabato 18 febbraio 2012. Il giornalista, ora in forza a “Servizio Pubblico”, era già stato ospite di Fabio Fazio in questa stagione televisiva (era il 25 settembre 2011, ed il nuovo programma di Michele Santoro aveva ancora come titolo “Comizi d’amore”), e per l’occasione aveva proposto un monologo –di quelli nel suo stile-.
Di cosa parlerà Travaglio, stavolta, ancora non si sa (l’altra volta, dopo il consueto editoriale antiberlusconiano, si era lasciato andare ad un elenco di spese inutili senza le quali l’Italia potrebbe funzionare meglio). Sicuramente, sarà un’occasione per ricordare il ventennale di Mani Pulite (titolo anche del libro che Travaglio ha scritto con Gianni Barbacetto e Peter Gomez), ma anche per permettere al vicedirettore de “Il Fatto Quotidiano” di fare il punto della situazione sulla settimana appena passata, dal momento che la possiblità di farlo a “Servizio pubblico” non c’è stata, non essendo il programma andato in onda.
A prescindere da ciò di cui si parlerà, la presenza di Marco Travaglio in Rai in questa stagione tv sembra essere inconsueta, per uno che era stato “cacciato” da Viale Mazzini. Oltre al programma di Raitre (che ha anche accolto, il mese scorso, Michele Santoro), infatti, Travaglio è stato di recente ospite a “Quelli che il calcio”. E’ la conferma, insomma, di un riavvicinamento alla tv di Stato che, se non fa pensare ad un possibile ritorno del giornalista in un programma Rai come presenza fissa, è comunque segno del fatto che Travaglio sulla tv pubblica non sembra dare poi così tanto fastidio.
Marco Travaglio a Che tempo che fa
Marco Travaglio a Che tempo che fa