Facile immaginare che il Festival di Sanremo 2012 avrebbe “contaminato” i programmi di quest’oggi. Se a L’Arena di Massimo Giletti la fa da padrona Adriano Celentano, tra opinionisti colpevolisti, innocentisti e neutrali ancor più della Svizzera, a Quelli che il calcio sono ospiti Enzo Miccio e Carla Gozzi per “stemperare la tensione” analizzando il look dei protagonisti della kermesse appena terminata. Primo commento, ovviamente, per le mutande di Belen Rodriguez:
Ma perché dovremmo portare gli slip ora che ci sono le mutande post-it? Si attaccano con l’attak
Victoria Cabello si finge stupita e chiede come si possano indossare e farle rimanere ferme. Carla Gozzi risponde maliziosa:
Non è difficile metterle, credimi…più difficile è il dopo per chi te le deve togliere…
Terminato il siparietto su Belen, arrivano i giudizi più seri, se così si può dire. La più elegante del festival, a giudizio dei due conduttori di Ma come ti vesti!?, è Nina Zilli, definita “stilosissima”. Arisa invece ha cannato l’abito, giudicato troppo monacale, così come Chiara Civello, bocciatissima, che a forza di vivere all’estero deve aver dimenticato la moda italiana.
Per Noemi un look della prima serata giudicato da prestigiatore, ma per fortuna si è rifatta in seguito, mentre Samuele Bersani è considerato un esempio di eleganza. E se Gigi D’Alessio, nella serata dei duetti, era “un po’ troppo Village People”, Ivana Mrazova sembrava pronta per un sabato sera al Plastic.