Premium Play da aprile anche su iPad. E SkyGo sarà anche su Iphone
Il servizio di Mediaset Premium da aprile si potrà vedere anche sul tablet Apple, oltre che XBox. E Sky proporrà la sua applicazione per 24 canali compresi Fox
La guerra Premium – Sky continua e la pay di Mediaset anticipa quella di Murdoch sul tempo. A partire da aprile infatti Premium Play, il servizio on demand di Mediaset Premium, sarà visibile anche su iPad. Annuncio che arriva, guarda caso, oggi, quando era annunciata per domani una conferenza di Sky che avrebbe presentato la nuova offerta di Sky GO fruibile gratis anche su iPhone e Mac. Segno di una battaglia tra Sky e Premium mai sopita, all’ultimo contenuto e all’ultima applicazione.
Per quanto riguarda Premium Play, dopo l’annuncio della fruizione su console XBox lo scorso autunno (oltre a pc e tv), a partire da aprile sarà visibile gratis anche sul tablet Apple. Oltre 2.300 contenuti televisivi tra cui la tv Mediaset di 7 giorni quotidiani, 250 film tra prime tv parallele all’uscita del dvd e meno recenti, serie tv in anteprima e non (“Alcatraz“, “Smash“, “Memphis Beat“, “Chuck, “Dr. House”, “The Mentalist”, “Smallville”, “Senza Traccia” tra le tante), fiction, cartoni animati, sport (calcio in diretta e Motomondiale), documentari, programmi tv tra reality show (“Grande Fratello“), talent (“Amici” e “Italia’s got talent“), varietà (“Zelig“, “Chiambretti Sunday Show” e programmi di informazione (“Matrix“, “Terra!“) si potranno seguire anche su Ipad.
Premium Play, partito ufficialmente a novembre 2011 (prima si chiamava Net Tv e Premium on Demand) con oltre 400.000 clienti raggiunti e la richiesta del servizio dal 54% dei nuovi clienti Premium, prossimamente sarà visibile anche su altre piattaforme e/o console.
Domani, a Milano come detto, verrà presentato in ambito Sky la nuova offerta per Sky GO che, secondo indiscrezioni, sarà innovativa rispetto all’attuale. Il servizio già attivo con una app specifica su iPad e visibile per quanto riguarda i canali news, intrattenimento (Sky Uno) e sport, verrà esteso ad un totale di 24 canali in aumento, tra cui il più richiesto Fox con le anteprime delle serie tv. Non solo: potranno accedere al servizio (che attualmente ha un costo aggiuntivo all’abbonamento Sky) gratuitamente tutti coloro che sono già abbonati al servizio HD. Inoltre, oltre alla visione su iPad, sarà disponile pure su iPhone, su PC e su Mac. Ulteriori dettagli arriveranno dopo la presentazione di domani che puntualmente vi riporteremo. Non è chiaro infatti se sarà visibile un catalogo sullo stile di Premium Play (o come accade con My Sky) o se la visione sarà solo “in diretta”.
Due belle novità per tutti gli appassionati di contenuti televisivi e cinematografici. Nella speranza che questa sfida continua sia sempre, come pare essere, a vantaggio dell’utente finale. Una mancanza di Mediaset, per esempio, è quella di non poter vedere la tv in diretta su iPad o Iphone in movimento, cosa che spesso risulta utile per chi viaggia o si sposta di frequente. Chissà che questa novità dell’iPad non possa prevedere prossimamente anche il live.