Sky Go ora anche su Pc ed iPhone
Sky Italia annuncia una rivoluzione per il suo Sky Go che ora sbarca anche su Pc e iPhone ed è gratis per i clienti Sky HD.
Sky Go – Presentazione del 2 marzo 2012
Sky Go allarga i suo confini. Il servizio della pay tv satellitare per vedere 25 (per il momento) canali dei vari pacchetti Sky su iPad ora sbarca anche sugli altri tablet (i Samsung Galaxy), su iPhone e su Pc, ovviamente compresi i Mac della Apple. In pratica i contenuti di Sky saranno visualizzabili su tutti i tipi di dispositivi mobili e non presenti sul mercato e il servizio è per di più gratuito per sempre per i clienti che hanno aderito a Sky HD (praticamente tutti quelli abbonati negli ultimi 2 anni).
La scelta di Sky Italia è netta: fornire di fatto la possibilità di “sdoppiare” l’abbonamento non rendendo più schiavi della tv (e della relativa parabola) i propri clienti. Replicare, usando lo strumento internet, la semplicità d’uso del digitale terrestre di Mediaset Premium e del suo servizio on demand via internet, ma con il pregio fondamentale di essere fruibile anche su dispositivi mobili.
Ogni abbonato potrà attivare Sky Go su 2 device mobili, di fatto c’è la possibilità di “sdoppiare” gratuitamente l’abbonamento perché (noi l’abbiamo provato) la qualità dello streaming persino in 3G è talmente elevata da garantire di fatto la visione di tre programmi con un solo abbonamento e di “non far perdere nemmeno un’emozione”, neanche quando l’abbonato è in vacanza e non ha la possibilità di stare attaccato alla tv. Nella conferenza stampa di presentazione, toni trionfalistici a parte, è stato anche spiegato quali sono i limiti per l’utilizzo del servizio e riguardano essenzialmente il calcio della nostra Serie A.
Se tutto il servizio Sky Go è disponibile soltanto connettendosi dall’Italia (solo Sky Tg 24 funziona anche dall’estero) per quanto riguarda le partite di calcio di Serie A queste saranno liberamente visibili soltanto a partire dal prossimo campionato, per ora invece (fino a maggio) potranno essere viste solo su tablet e su Pc (via Wi-Fi, niente 3G).
Foto | Gabriele Ferraresi © Blogo.it