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Sky Go: in tilt il sito e il call center, attivazioni difficili

L’entusiasmo degli abbonati per il nuovo Sky Go manda in crisi il sito ufficiale con la sua area “Fai da te” e il call center.

pubblicato 2 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:54


Il lancio di Sky Go è stato costellato di problemi tecnici. Quelli di Sky Italia, evidentemente non consapevoli della portata dell’annuncio, hanno dovuto fronteggiare migliaia di richieste di adesione al servizio che consente di vedere almeno 25 canali della pay tv su pc, tablet e iPhone.

Un vero e proprio assalto (si tratta di un servizio gratuito per una buona parte degli abbonati a Sky, basta avere attivato l’opzione HD) ha mandato in tilt la sezione “Fai da te” del sito, senza tenere conto che i call center (per altro a pagamento) sono risultati irraggiungibili per ore mentre i pochi fortunati riusciti a prendere la linea si trovavano dall’altra parte del filo operatori che non potevano che ammettere “anche per noi è tutto bloccato, non possiamo attivare il servizio”.

Non solo, quanti ci sono riusciti stanno sperimentando una serie di difficoltà tecniche, da messaggi come “errore di sistema” ad altri che indicano “nome utente e password errati” anche se quest’ultimi errati non sono per nulla. Insomma, l’interesse per la possibilità di “portarsi in giro” il meglio della programmazione Sky è tale da aver messo in seria difficoltà l’apparato tecnico dell’azienda. Ci si augura siano soltanto dei disservizi momentanei e dovuti al lancio, ma certo sarebbe stato meglio non dover partire subito con una mezza figuraccia.

Sky Go – Presentazione del 2 marzo 2012
Sky Go - Presentazione del 2 marzo 2012
Sky Go - Presentazione del 2 marzo 2012
Sky Go - Presentazione del 2 marzo 2012
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