Home Notizie Fox cancella Terra Nova: sarà acquistato da un’altra rete?

Fox cancella Terra Nova: sarà acquistato da un’altra rete?

La Fox ha deciso di cancellare Terra Nova, lo show preistorico prodotto da Steven Spielberg, che però potrebbe trovare nuova sistemazione su un altro canale

pubblicato 6 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:30


Dopo aver ritardato la decisione più a lungo possibile, la Fox ha deciso di non rinnovare “Terra Nova” per una seconda stagione. Lo show ambientato 85 milioni di anni nel passato e prodotto da Steven Spielberg non ha convinto negli ascolti la rete, che ha preferito non investire su nuovi episodi dello show.

La decisione, come detto, arriva in ritardo rispetto al previsto: i vertici avrebbero voluto fare una scelta già due mesi fa, per permettere alla produzione di mettersi in moto per le riprese e la post-produzione, in vista di una messa in onda in autunno, tant’è che alcuni dei protagonisti si erano visti rinnovare le opzioni dei loro contratti, mentre nuovi autori erano stati contattati per scrivere le nuove puntate.

A dare la notizia anche Jason O’ Mara, protagonista dello show, attraverso il suo profilo Twitter, nel quale scrive “Brutte notizie, ragazzi, Terra Nova è stato cancellato dalla Fox”. Ma poi avverte anche: “Stiamo provando a trovare un nuovo canale su cui mandarlo in onda. Rimanete in attesa“.

Terra Nova
Terra Nova Terra Nova Terra Nova Terra Nova

Pare, infatti, che a fronte di ascolti deludenti, che non hanno reso conveniente la produzione di una seconda stagione (il pilot costò 14 milioni di dollari, gli episodi successivi 4 milioni ciascuno), 20th Century Fox sia comunque interessate a vendere lo show ad un altro canale, forte dei numeri derivanti dalle vendite del telefilm all’estero, dove “Terra Nova” è stato visto come un evento (in Italia lo show è stato trasmesso da Fox con ascolti sopra la media).

Si apre quindi un nuovo fronte per la serie di Spielberg, il cui nome, se da un lato nulla ha potuto di fronte ad ascolti mediocri per una serie presentata come “evento” (la media è stata di sette milioni e mezzo di telespettatori), dall’altro potrebbe salvarla grazie al peso ottenuto dalla distribuzione a livello mondiale. E paradossalmente, per una serie preistorica ora conta più il futuro che il passato.

[Via DeadlineHollywood]



Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova