Matador su Bruno Vespa rinviato a data da destinarsi. Sempre “colpa di Berlusconi”
Il programma della seconda serata di RaiDue stasera non va in onda.
L’annullamento dello Speciale Porta a porta in prima serata, con ospite Silvio Berlusconi, ha comportato un effetto a catena su tutto il palinsesto Rai della serata. Si dà il caso, infatti, che fosse stata rinviata al mercoledì la seconda puntata di Matador, il programma di RaiDue sugli anchormen, previsto generalmente nella seconda serata del martedì e che stasera si sarebbe interamente occupato di Bruno Vespa.
Motivo? Matador avrebbe approfittato della collocazione in prime time di Vespa, perché il giornalista non si controprogrammasse da solo andando in onda a reti unificate. Ora, invece, che Porta a porta andrà in onda regolarmente in seconda serata su RaiUno, preceduto in prime time dalla replica de Il bambino della domenica di Beppe Fiorello, RaiDue è stata costretta a sospendere la puntata di Matador, rimandandola di fatto a data da destinarsi. L’unica possibilità, a questo punto, rimane quella di mercoledì 21, se resterà confermato Porta a porta in prima serata.
Matador torna regolarmente in onda martedì prossimo “con la terza puntata”, dedicata a Gad Lerner. Stasera, al suo posto, una striscia dell’Isola dei famosi.