Programmi Tv di stasera, domenica 11 marzo 2012 – Premio Tv, Grande Fratello, Presadiretta
Scopri tutti i programmi della prima serata dell’11 marzo 2012.
Su RaiUno va in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo il Premio TV – 52° Premio Regia Televisiva, il gran galà televisivo condotto per la quarta volta da Carlo Conti.
Su RaiDue serata telefilmica con un episodio di N.C.I.S. seguito da uno di Hawaii Five-0.
Su RaiTre torna Presadiretta: un anno fa il disastro di Fukushima le telecamere della trasmissione sono andate i quei luoghi per produrre un reportage esclusivo dalla zona proibita attorno alla centrale e nelle aree annientate dallo tsunami. Alessandro Libbri, un giornalista italiano che sta in Giappone è riuscito a filmare la vita sospesa: dove abitavano 10mila persone ora è tutto abbandonato. In Italia, dopo Fukushima, i politici che volevano il nucleare hanno rinunciato. Esiste un piano nazionale per l’energia? Ma cosa si sta facendo per implementare le energie rinnovabili?
Su Canale5 nuovo appuntamento con il Grande Fratello 12. In nomination Sabrina e Vale: chi dovrà abbandonare il programma?
Su Italia1 troviamo La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor), film del 2008 diretto da Rob Cohen, interpretato da Brendan Fraser e Jet Li.
Su Rete4 sarà trasmesso North Country – Storia di Josey (North Country), film del 2005 diretto da Niki Caro, tratto da una storia vera del caso giudiziario Jenson v. Eveleth Taconite Co., che ispirò a sua volta Clara Bingham e Laura Leedy Gansler nella stesura del libro Class action: the landmark case that changed sexual harassment law.
Su La7 andrà in onda Angeli e demoni (Angels & Demons), film thriller del 2009, diretto da Ron Howard e basato sull’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.
Su MTV sarà trasmesso il docu-reality Teenager in crisi di peso, seguito da Chelsea Settles: Una vita XXL.
Su Rai4 appuntamento con A testa alta (Walking Tall), film del 2004 diretto da Kevin Bray, con protagonista il wrestler The Rock.
Su Iris sarà trasmesso Tempesta di ghiaccio, film di Ang Lee con Sigourney Weaver, Christina Ricci, Joan Allen, Kevin Kline.
Su La5 andrà in onda La mossa del diavolo, film del 2000, per la regia di Chuck Russell, con Kim Basinger, Holliston Coleman.
Su Cielo proseguono le avventure dei talenti di X Factor USA, versione statunitense del celebre format sul canto.
Su Mediaset Extra vedremo le repliche della puntata di giovedì scorso de Le Iene Show, con Pippo Baudo come conduttore d’eccezione.
Su Real Time un’intera serata con Com’è fatto? Con Barbara Gulienetti, un viaggio alla scoperta del processo di produzione di tanti oggetti di uso comune.
Su Rai5 sarà proposto il film-documentario Vogliamo anche le rose del 2007, scritto e diretto da Alina Marazzi. Il film analizza la nascita e gli sviluppi del movimento femminista nell’Italia degli anni ’70, attraverso i diari e le vicende intime di tre donne cresciute in ambienti sociali e culturali diversi fra loro.
Su Italia2 troveremo The Calling – La chiamata, film di Richard Caesar con Laura Harris, Nick Brimble, Francis Magee, Richard Lintern, Alice Krige.