Home Ascolti TV Ascolti tv di martedì 10 aprile 2012 – La fuga di Teresa 4.794.000 (16,68%), Ballarò 4.536.000 (16,71%), The Wedding Date 3.582.000 (12,47%)

Ascolti tv di martedì 10 aprile 2012 – La fuga di Teresa 4.794.000 (16,68%), Ballarò 4.536.000 (16,71%), The Wedding Date 3.582.000 (12,47%)

Scopri tutti i dati Auditel del 10 aprile: dalla prima serata all’access prime time, dal day time al preserale.

pubblicato 11 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:16


PRIME TIME
Logo Rai1 Il film La fuga di Teresa, nuovo appuntamento col ciclo Mai per amore, ha totalizzato 4.794.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16,68%.
Logo Rai2 Lo spettacolo teatrale Terrybilmente divagante, di Teresa Mannino, per il ciclo “One man show” è stato seguito da 2.273.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,79%.
Logo Rai3 L’appuntamento con l’approfondimento di Ballarò, condotto da Giovanni Floris e con diretta da Bergamo per la manifestazione “orgoglio leghista”, ha totalizzato 4.536.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16,71%
Logo Canale5 Il film The wedding date – L’amore ha il suo prezzo con Debra Messing è stato seguito da 3.582.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 12,47%.
Logo Italia1 Il film Tre uomini e una gamba, con Aldo, Giovanni e Giacomo e Marina Massironi ha totalizzato 2.271.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 8,15%.
retequattro logo Il film Cast away ha totalizzato 1.848.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,7%.
La7 logo Lo speciale di Enrico Mentana dedicato alla manifestazione dell’orgoglio leghista, andato in onda al posto di Inside the Titanic, il documentario della Bbc realizzato in occasione del centenario della tragedia, ha totalizzato 914.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 3,13%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1 Il programma Qui Radio Londra condotto da Giuliano Ferrara è stato visto da 4.084.000 telespettatori in valore assoluto (14,77%). Il game show Affari Tuoi condotto da Max Giusti ha ottenuto una media di 5.162.000 telespettatori per uno share del 17,36%.
Logo Rai3 Storie – Diario italiano è stato seguito da 1.166000 telespettatori (4,39%). Blob – Di tutto di più è stato seguito da 1.241.000 telespettatori (5,09%) e la soap opera Un posto al sole da 2.490.000 (8,53%).
Logo Canale5 Il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia, condotto da Ficarra e Picone con le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, ha registrato una media di 6.163.000 telespettatori (20,69%).
Logo Italia1 La serie in replica CSI: Miami, con David Caruso, ha catturato una media di 2.081.000 telespettatori (7,28%).
retequattro logo La serie Walker Texas Ranger, interpretata da Chuck Norris, è stata seguita da una media di 1.669.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,73%.
La7 logo Il programma di approfondimento Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber, ha riportato una media di 2.127.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,27%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, ha totalizzato nella prima parte, La Sfida dei 6, un ascolto di 3.750.000 (21,78%) e nel gioco finale, La Ghigliottina, 5.078.000 (23,18%).
Logo Rai2 Il telefilm Ghost Whisperer ha totalizzato 932.000 telespettatori in valore assoluto (5,71%), a seguire Squadra Speciale Cobra 11 1.116.000 (4,87%).
Logo Canale5Il gioco a quiz The Money Drop, condotto da Gerry Scotti, ha registrato nell’anteprima un ascolto pari a 1.977.000 (13,68%) e nel programma vero e proprio 3.242.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16,92%.
Logo Italia1 C.S.I. Miami è stato seguito da 1.147.000 telespettatori in valore assoluto (5,11%)
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore ha appassionato una media di 1.718.000 telespettatori (7,21%).
La7 logo G’Day, il programma giornaliero condotto da Geppi Cucciari, nella prima parte ha ottenuto 421.000 (2,58%) e nella seconda 787.000 (3,81%) (mentre G’ tutto G’ più fa 557.000, 3,10%)

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Il programma Unomattina condotto da Elisa Isoardi e Franco Di Mare ha registrato nella prima parte 948.000 telespettatori, share 19,19% e nella seconda 1.052.000, 17,75%. La terza, Unomattina Storie vere, condotta da Georgia Luzi e Savino Zaba ha avuto 902.000 15,84%. A seguire, Occhio alla spesa condotto da Alessandro Di Pietro ha raccolto 923.000 13,40% e La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici, 2.525.000 17,82%.
Logo Rai2 Il varietà I Fatti Vostri diretto da Michele Guardì e condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo ha totalizzato 873.000 telespettatori, share 9,04%.
Logo Canale5 Il contenitore Mattino Cinque condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio è stato seguito nelle due parti da 767.000 telespettatori, 13,09% di share. A seguire, Forum condotto da Rita Dalla Chiesa ha raccolto 1.691.000 17,70%.
La7 logoLa replica de I menu di Benedetta, condotto da Benedetta Parodi, ha ottenuto 415.000 2,67%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 Il programma Verdetto Finale condotto da Veronica Maya ha riportato 1.859.000 telespettatori, share 11,47%. La vita in diretta condotta da Mara Venier e Marco Liorni ha registrato nell’anteprima 2.147.000 telespettatori, share 17,25%; nella prima parte 2.629.000 24,33% e nella seconda 2.298.000 19,97%.
Logo Rai2 Il programma Italia sul Due condotto da Milo Infante e Lorena Bianchetti è stato visto da 1.139.000 telespettatori, 7,76% di share.
Logo Rai3 Il programma Cose dell’altro Geo condotto da Massimiliano Ossini, ha avuto 587.000, 5,40% di share. A seguire, Geo & Geo condotto da Sveva Sagramola ha interessato 886.000 telespettatori, share 7,17%.
Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha appassionato 4.219.000 telespettatori, share 21,77% e di seguito Centovetrine, 3.526.000 20,49%. Il programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi ha raccolto 3.017.000 21,78% e la striscia di Amici di Maria De Filippi, 2.050.000 18,44%. Pomeriggio Cinque condotto da Barbara d’Urso ha registrato 1.960.000 telespettatori, share 18,56% nella prima parte, 1.816.000 14,64% nella seconda.
Logo Italia1 La serie animata I Simpson ha totalizzato una media di 2.480.000 telespettatori, share 12,77% e 2.642.000 14,83%. L’anime Dragonball ha raccolto 2.171.000 telespettatori 13,41%. La sitcom Camera Cafè 1.153.000 8,76%.
retequattro logo La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum condotta da Rita Dalla Chiesa ha raccolto nell’anteprima 903.000, 4,79% e nel programma, 1.129.000 telespettatori, share 7,00%.
La7 logo Il programma culinario I Menu di Benedetta, condotto da Benedetta Parodi, ha intrattenuto 333.000 telespettatori, 2,72%.

Seconda serata
Logo Rai3 L’appuntamento con Volo in diretta, con Fabio Volo, è stato seguito da 1.226.000 telespettatori in valore assoluto per uno share dell’8,8%.

TG
Tg1ore 13:30 4.245.000 (21,65%) ore 20:00 5.604.000 (22,23%)
Tg2ore 13:00 2.848.000 (15,97%) ore 20:30 2.480.000 (8,73%)
Tg3ore 14:30 2.030.000 (12,01%) ore 19:00 2.268.000 (13,21%)
Tg5ore 13:00 3.873.000 (21,26%) ore 20:00 5.314.000 (20,99%)
Studio Apertoore 12:25 2.656.000 (18,90%) ore 18:30 1.227.000 (9,11%)
Tg4ore 11:30 484.000 (6,35%) ore 19:00 1.056.000 (6,13%)
Tg La7ore 13:30 998.000 (5,11%) ore 20:00 2.556.000 (9,98%)

ASCOLTI SKY

Ieri, martedì 10 aprile, 10.340.151 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.189.006 spettatori con il 10,8% di share (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,5%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 32^giornata di Serie A Chievo-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.665.131 spettatori medi complessivi con il 5,63% di share e 3.103.122 spettatori unici*. Sugli stessi canali, 272.584 spettatori medi* hanno seguito nel complesso il pre partita (dalle 20), mentre il post gara (fino alle 23.30), ha registrato un’audience media complessiva di 369.636 spettatori*. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.919.113 spettatori unici*.

Per l’Intrattenimento, il quarto episodio della serie tv “Touch”, dalle 21.55 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto 252.700 spettatori medi complessivi con 489.694 spettatori unici*. Sugli stessi canali, la puntata della serie tv “C’era una volta”, dalle 21 circa, è stata seguita in media da 272.104 spettatori complessivi con una permanenza del 56%*. Infine, l’episodio di “Criminal Minds” trasmesso dalle 22.50 circa è stato seguito in media da 159.893 spettatori complessivi *.

Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Transformers 3”, in onda dalle 13.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 258.256 spettatori complessivi*. Inoltre, il film “Scary Movie 3” trasmesso dalle 17.45 su Sky Cinema Comedy HD ha raccolto un’audience media di 123.868 spettatori*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Storage wars”, dalle 21.30 circa su History HD/+1, ha avuto un ascolto medio complessivo di 76.090 spettatori*.

Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.846.607 spettatori unici*. In particolare, 109.459 spettatori medi* hanno seguito la diretta della manifestazione di Bergamo “Orgoglio padano” dalle 21.

______________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand