L’Isola dei Famosi 2012 – Divino Otelma eliminato
Il Div. perde al televoto e decide di rientrare in Italia senza giocarsi la permanenza a Cayo Solitario
Il Divino Otelma è fuori da L’Isola dei Famosi 9. Nella puntata di questa sera (resoconto e gallery) il “mago” – termine che tanto odia – ha perso il televoto contro Antonella Elia e Jivago Santinni, guadagnandosi oltre il 56% dei voti del pubblico.
Arrivato a Cayo Solitario, ha incontrato prima Carmen Russo e poi Aida Yespica, eliminata a sorpresa nella seconda parte della puntata. Si sarebbe potuto scontrare con le due donne per rimanere ancora in gioco, ma un po’ per paura della solitudine, un po’ per la voglia di rientrare in Italia, non ha accettato di sottoporsi al giudizio del pubblico ed ha preferito abbandonare definitivamente il gioco.
Il percorso di Otelma sull’Isola ha avuto due fasi ben distinte: nella prima, l’uomo era riuscito a farsi ben volere dal pubblico per il suo particolare modo di fare che lo rendeva simpatico e “tenero”; nella seconda, dopo alcune sparate particolarmente cattive, la sua popolarità ha iniziato a calare e il suo comportamento è risultato sempre più pesante. In particolare, la sua insensata rivalità con Guendalina Tavassi gli è costata la vittoria.