Ballando con le stelle, Sara Di Vaira contro la giuria: “Di cattivo gusto il trattamento di favore alla Tatangelo”
Standing ovation per la compagna di Gigi D’Alessio. Il resto del gruppo polemizza.
A Ballando con le stelle 2012 l’effetto Tatangelo ha annebbiato tutta la giuria. Già da diverse settimane qui sottolineavamo il trattamento di favore riservato alla cantante: sembra che l’intera edizione sia stata costruita come un risarcimento nei suoi confronti (l’unico che la criticava alla prima puntata, Massimo Giletti, guarda caso è sparito dalla circolazione).
Stasera la giuria ha passato il segno, dandole per la seconda settimana consecutiva quattro dieci a discapito di colleghi ben più meritevoli, la bistrattata Lucrezia Lante Della Rovere in primis. A questo è seguita una standing ovation del pubblico, che ha visto la stessa giuria alzarsi in piedi.
L’unica ad assumersi la responsabilità di criticare la cosa, ergendosi a portavoce del resto del gruppo, è stata la ballerina Sara Di Vaira:
Ballando con le stelle 2012 – Anna Tatangelo in lacrime ha la standing ovation
“Che la giuria faccia la standing ovation per un concorrente lo trovo di cattivo gusto”.
Pessima la risposta a tono di Mariotto:
“E’ una questione di carisma. Non è colpa tua se tu non hai il carisma della Tatangelo”.
La Tatangelo ha reagito con la solita frase fatta:
“Io credo che la gente a casa è intelligente, non ha bisogno di condizionamenti”.
Peccato che il pubblico di X Factor, a suo tempo, l’avesse talmente boicottata da fare terra bruciata ai suoi cantanti. Cos’è cambiato a Ballando?
Tra l’altro la giuria ha fatto di tutto per proteggerla al televoto tutte le settimane. Stasera capiremo se il pubblico si sarà ricreduto sul suo conto o se la sua consacrazione è stata semplicemente pilotata. Magari da qualche amico di Gigi D’Alessio di troppo: la Smith non ma hai nascosto, anche su Twitter, di essere una sua ammiratrice.