Andres Gil vince Ballando con le stelle 2012
Il giovane protagonista de Il Mondo di Patty si aggiudica l’ottava edizione del talent sul ballo di Rai1
Andres Gil è il vincitore di Ballando con le stelle 8, edizione 2012 del talent sul ballo condotto da Milly Carlucci (qui il resoconto live della puntata e la gallery). In questo caso si può proprio dire che i pronostici della vigilia non sono stati rispettati: chi dava per probabile vincitrice Anna Tatangelo, chi ancora Ria Antoniu o Marco Delvecchio. Ma evidente non erano stati fatti i conti con quelle che ormai sono comunemente chiamate “le ormonose”, giovani ragazzine che televotano il proprio beniamino e che spesso riescono a stravolgere ogni previsione.
Va detto, Andres, anche grazie all’insegnante Anastasia Kuzmina, è sicuramente un bravo ballerino e nel talent di Rai1 ha dimostrato di avere ottime qualità, oltre ad una grande simpatia, forse a volte coperta da un po’ di timidezza. Non si può quindi parlare di vittoria immeritata, sebbene i concorrenti che avevano colpito per bravura, fluidità e senso del ritmo, meritando quindi di rientrare nella rosa dei possibili vincitori, fossero più d’uno.
Con la vittoria di Andres, giovane protagonista de Il Mondo di Patty e di Incorreggibili – due telefilm argentini dal successo internazionale – che nella manche finale ha battuto Marco Delvecchio, si chiude la prima parte di Ballando con le stelle 2012, che dalla settimana prossima diventerà Ballando con te, con persone comuni che si cimenteranno nel ballo.
Sicuramente un’edizione (vip) con tanti personaggi validi, anche se, mai come quest’anno, le pecche già note si sono ancor più accentuate: dall’eccessiva lunghezza delle serate alla ripetitività dei balli, passando per i tanti inutili televoti aperti di puntata in puntata e per il non sempre divertente tifo della giuria. Gli ascolti sono stati comunque più che discreti, anche se, prima di riproporre il programma, sono senza dubbio necessari degli aggiustamenti.