Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Juventus-Milan fra il film 27 volte in bianco e Ballarò

Analisi Auditel – Juventus-Milan fra il film 27 volte in bianco e Ballarò

Le curve degli ascolti della serata di martedì 20 marzo 2012 con la semifinale di coppa Italia di calcio Juventus-Milan, il talk politico Ballarò ed il film 27 volte in bianco

di Hit
pubblicato 21 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


La partitissima fra Juventus e Milan in diretta dallo Juventus Stadium di Torino valevole per la semifinale di Coppa Italia è stato il piatto forte di Rai1 servito al pubblico televisivo di ieri sera a cui Canale5 ha risposto con il lungometraggio di Anne Fletcher 27 volte in bianco, mentre su Rai2 sono stati trasmessi i telefilm Criminal minds – Suspect behavior e Criminal minds. Su Rai3 è andata in onda in diretta dagli studi di via Teulada in Roma una nuova puntata del talk show politico Ballarò, mentre su Italia1 nuovi documentari naturalistici nella serie Wild – Oltrenatura. Su Rete4 è andato in onda uno dei classici della comicità all’italiana, vale a dire il film, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill, Io sto con gli ippopotami, mentre La7 ha proposto il reality S.O.S. Tata.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, entrambe nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi 2012 scorre sempre sopra alla linea del 10% di share, con la curva nera del Tg La7 ancorata al 9%. Access time con la partenza della telecronaca diretta da Torino di Juventus-Milan che porta subito la curva blu di Rai1 nettamente al comando sopra alla soglia del 30% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia raggiunge il picco al 21%.

Prime time con la curva blu della semifinale della coppa Italia di calcio che domina oltre la soglia del 30%, segue la curva arancione del film di Canale5 27 volte in bianco che si appoggia sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 che con Ballarò scorre a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, raggiungendo il suo picco ad inizio trasmissione durante l’editoriale di Maurizio Crozza e nell’intervallo del match di Rai1. Seconda serata con il picco di Juve-Milan ai supplementari fino al 45% di share, nel reso della seconda serata si giocano il primato le curve di Italia1 e di Rai1 nella corsia fra il 10 ed il 15% di share.

Amici di Maria De Filippi