Mad Men, la quinta stagione debutta stanotte in America (foto e video)
Stanotte in America torna Mad Men, con la quinta stagione: foto e video
Ci sono voluti diciassette mesi ma, finalmente, l’attesa sta per finire. “Mad Men”, il drama di Amc che ha incassato qualsiasi premio e che è sempre stato apprezzato dal pubblico, ora torna in tv. Questa notte, in America, andrà in onda la premiere della quinta stagione, un doppio episodio già annunciato come un evento per chi vuole sapere che fine abbia fatto Don Draper & Co.
“Il tema della stagione è ‘ognuno per sè’ “, ha commentato Matthew Weiner, creatore della serie che per un breve periodo ha rischiato di non tornare in tv (pericolo scampato grazie ad un accordo tra Liongate, Amc e lo stesso autore). Ambientata nel 1966, la serie ripartirà dal racconto di come Don (Jon Hamm) cerchi ancora una volta di essere un uomo migliore di quello che era, lasciandosi il passata alle spalle e buttandosi in un nuovo matrimonio, quello con Megan (Jessica Pare).
“Una delle grandi domande della serie è: la gente può cambiare?”, ha spiegato l’attore a TvGuide nel raccontare la quinta stagione. “Don ha voltato pagina, sta iniziando un nuovo capitolo. Sta cercando di essere un uomo migliore, di mettere insieme i pezzi. Ma cosa succede quando sei soddisfatto di quello che hai? Forse perdi un po’ di entusiasmo”.
Mad Men 5
Lo stesso, invece, che non mancherà a Pete (Vincent Kartheiser), la cui ambizione con cui l’abbiamo conosciuto sarà ora accentuata dalla responsabilità di essere un padre. “Sta iniziando a comportasi da boss”, ha detto Kartheiser, “ed a realizzare quanto potere riesce ad avere. Con un bambina ed un conto bancario con pochi soldi, deve avere energia da vendere. E’ sempre stato molto ambizioso, ma ora la pressione è alta, deve solo aumentare la sua ambizione”.
Con Pete così determinato e Peggy (Elisabeth Moss) sempre più sulla cresta dell’onda, le cose si mettono male per i “grandi vecchi”, come Roger, che non se la passerà bene. “Roger è su un terreno instabile, il suo nome è ancora sull’edificio, ma importa?”, si chiede John Slattery. “Non è giovane in un ambiente orientato di più verso di loro”. Roger, però, non si lascerà andare: “Si guarderà intorno ed agirà di conseguenza” ha detto l’attore, che ha anche precisato che la storyline del suo personaggio coinvolgerà ancora Joan (Christina Hendricks), incinta di suo figlio.
Queste sono solo alcune delle anticipazioni di una tra le stagioni più attesa della serie, sia per il tempo che è passato dalla messa in onda dell’ultima puntata, sia perchè si preannunciano grossi cambiamenti per i personaggi che conosciamo. Per “Mad Men”, insomma, è tempo di stupire di nuovo ed, ovviamente, di prepararsi ad incassare nuovi consensi.