Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Da Troppo amore a Ballarò passando per La vita è una cosa meravigliosa

Analisi Auditel – Da Troppo amore a Ballarò passando per La vita è una cosa meravigliosa

Le curve degli ascolti della serata di martedì 27 marzo 2012 con la fiction di Rai1 “Troppo amore” ed il talk show di Rai3 Ballarò

di Hit
pubblicato 28 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27




Il film per la tv Troppo amore ha aperto ieri sera su Rai1 la collana “Mai per amore” dedicata al tema sulla violenza alle donne a cui Rai2 ha risposto con la pellicola drammatica Prospettive di un delitto con Mattew Fox ed William Hurt. Su Rai3 il consueto appuntamento del martedì con il programma di attualità politica condotto da Giovanni Floris Ballarò, mentre su Canale5 è andato in onda il lungometraggio La vita è una cosa meravigliosa con Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti ed Enrico Brignano. Italia1 ha diffuso una nuova puntata del programma “atuttanaturaWild, mentre su Rete4 è andata in onda una nuova puntata del programma con Paolo Brosio Viaggio a… La serata de La7 è stata invece occupata dalla partenza della nuova stagione del reality show SOS Tata. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata parte con la supremazia della curva blu del Tg1 che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre al di sotto della soglia del 20% con picco negli ultimi 10 minuti fin verso il 24% arrivando così a raggiungere la curva del Tg1. Molto bene la curva rossa del day time dell’Isola dei famosi che si è stabilizzata attorno al 13%, con la curva nera del Tg La7 che stavolta riesce a toccare la linea del 10% a fine edizione. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla curva blu di Affari tuoi, ma è sempre più evidente come la curva del game di Rai1 parta la sua scalata con un handicap non indifferente rispetto a quella del tg satirico di Canale5.

Prime time con la vittoria della curva blu della fiction di Rai1 che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, precedendo di poco le curve di Rai3 e di Canale5, la prima in discesa la seconda in ascesa nel corso della serata. Quarta posizione per la curva rossa di Rai2, mentre è ultima la curva nera della nuova serie di SOS Tata su La7. Seconda serata con il picco del finale della fiction di Rai1 Troppo amore fin verso il 24%, con il resto della seconda serata in cui vediamo un mix di colori: azzurro, blu, giallo ed arancione nel corridoio che va dal 10 al 15% di share.

Amici di Maria De Filippi