Home Ascolti TV Ascolti Tv di mercoledì 28 marzo 2012 – Milan-Barcellona fa 9.528.000 (31,35%), Chi l’ha visto? 3.382.000 (11,82%), Vite in ostaggio 3.052.00 (10,71%)

Ascolti Tv di mercoledì 28 marzo 2012 – Milan-Barcellona fa 9.528.000 (31,35%), Chi l’ha visto? 3.382.000 (11,82%), Vite in ostaggio 3.052.00 (10,71%)

Scopri gli ascolti del prime time, dell’access, del daytime, del preserale. Quanto ha fatto Milan-Barcellona? E quanto hanno totalizzato gli altri programmi?

pubblicato 29 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:52


PRIME TIME
Logo Rai1 L’andata dei quarti di finale di Champions League, Milan-Barcellona, terminata 0-0, è stata seguita da 9528.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 31,35%.
Logo Rai2 Il film Mannaggia alla miseria, con Gabriella Pession e Sergio Assisi, è stata seguita da 1.838.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,14%.
Logo Rai3 L’appuntamento con Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, è stato seguito da 3.382.000 telespettatori per uno share del 11,82%.
Logo Canale5 Il film in prima tv Vite in ostaggio (per il ciclo 6 passi nel giallo), con Antonio Cupo e Jane Alexander. è stato visto da 3.052.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 10,71%.
Logo Italia1 Il film 17 again con Zac Efron e Matthew Perry, ha raccolto 2.139.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,42%.
retequattro logo Il film Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, con Bud Spencer e Cary Guffey, è stato seguito da 1.733.000 telespettatori per uno share del 6,00%.
La7 logo La terza puntata di Un due tre Stella (gallery di immagini), con Sabina Guzzanti, ospiti Marco Travaglio e Neri Marcorè, è stata vista da 805.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 3,57%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai3 Blob – Di tutto di più è stato seguito da 1.105.000 (4,74%) e la soap opera Un posto al sole da 2.495.000 (8,5%).
Logo Canale5 Il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia, condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker con le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, ha registrato una media di 4.668.000 telespettatori in valore assoluto per il 15,52% di share.
Logo Italia1 La serie in replica CSI: Miami, con David Caruso, ha catturato una media di 1.267.000 (4,4%).
retequattro logo La serie Walker Texas Ranger, interpretata da Chuck Norris, è stata seguita da una media di 1.797.000 telespettatori in valore assoluto (share 6,14%).
La7 logo Il programma di approfondimento Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber, ha riportato una media di 1.240.000 telespettatori per il 4,21% di share.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, ha totalizzato nella prima parte, La Sfida dei 6, un ascolto di 3.123.000 (21,53%) e nel gioco finale, La Ghigliottina, 4.460.000 (21,97%).
Logo Rai2 Il telefilm Ghost Whisperer ha totalizzato 794.000 telespettatori (5,81%). A seguire, la striscia de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria è stata vista da 2.727.000 telespettatori in valore assoluto per uno share dell’11,4% (Isola dei Famosi Oggi 1.800.000, 9.63%).
Logo Canale5Il gioco a quiz The Money Drop, condotto da Gerry Scotti, ha registrato nell’anteprima un ascolto pari a 2.030.000 (16,96%) e nel programma vero e proprio 3.023.000 (17,86%).
Logo Italia1 La sitcom Tutto in famiglia ha divertito 583.000 telespettatori (3,22%), mentre la serie animata I Simpson è stata seguita da 993.000 (4,22%).
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore ha appassionato una media di 1.661.00, 7,34%.
La7 logo G’Day, il programma giornaliero condotto da Geppi Cucciari, nella prima parte ha ottenuto 225.000 telespettatori (1,67%) e nella seconda 452.000 telespettatori (2,46%).

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Il programma Unomattina condotto da Elisa Isoardi e Franco Di Mare ha registrato nella prima parte 865.000 telespettatori, share 18,49% e nella seconda 783.000, 20,42%. La terza, Unomattina Storie vere, condotta da Georgia Luzi e Savino Zaba ha avuto 714.000 19,13%. A seguire, Occhio alla spesa condotto da Alessandro Di Pietro ha raccolto 716.000 14,64% e La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici, 2.413.000, 19,94%.
Logo Rai2 Il varietà I Fatti Vostri diretto da Michele Guardì e condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo ha totalizzato 761.000 telespettatori, share 9,98%.
Logo Canale5 Il contenitore Mattino Cinque condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio è stato seguito nelle due parti da 715.000 telespettatori, 17,89% di share. A seguire, Forum condotto da Rita Dalla Chiesa ha raccolto 1549.000, 19,95%.
La7 logoLa replica de I menu di Benedetta, condotto da Benedetta Parodi, ha ottenuto 333.000, 2,48%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 La Messa celebrata dal Papa a L’Havana ha totalizzato 1.424.000 telespettatori (16,32% in valore assoluto), preceduta da La vita in diretta speciale (1.800.000, 13,92%) e seguita da un altro segmento, La vita in diretta – Storie, 1.622.000 telespettatori per il 17,46%.
Logo Rai2 Il programma Italia sul Due condotto da Milo Infante e Lorena Bianchetti è stato visto da 1.018.000 telespettatori, 6,70% di share.
Logo Rai3 Il programma Cose dell’altro Geo condotto da Massimiliano Ossini, ha avuto 500.000, 5,74% di share. A seguire, Geo & Geo condotto da Sveva Sagramola ha interessato 653.000 telespettatori, share 6,73%.
Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha appassionato 3.899.000 telespettatori, share 22,66% e di seguito Centovetrine, 3.497.000, 22,66%. Il programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi ha raccolto 2.932.000, 24,85% e la striscia di Amici di Maria De Filippi, 2.109.000, 23,76%. Pomeriggio Cinque condotto da Barbara d’Urso ha registrato 1.936.000 telespettatori, share 22,76% e Pomeriggio Cinque Grande Fratello con la striscia quotidiana del reality, 1.683.000 (17,10% di share).
Logo Italia1 La serie animata I Simpson ha totalizzato una media di 1913.000 telespettatori (11,07% di share) e 2.359.000 (14,72%). L’anime Dragonball ha raccolto 1.924.000 telespettatori (13,39%); la sitcom Camera Cafè 877.000, 7,97%.
retequattro logo La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum condotta da Rita Dalla Chiesa ha raccolto nell’anteprima 1.154.000 telespettatori per uno share del 6,97% e nel programma, 1.166.000 telespettatori, share 8,36%.
La7 logo Il programma culinario I Menu di Benedetta, condotto da Benedetta Parodi, ha intrattenuto 240.000 telespettatori per uno share del 2,50%.

TG
Tg1ore 13:30 3.758.000 (22,10%) ore 20:00 5.172.000 (21,50%).
Tg2ore 13:00 2.450.000 (16,09%) ore 20:30 2.171.000 (7,62%)
Tg3ore 14:30 1.621.000 (10,80%) ore 19:00 2.523.000 (13,16%)
Tg5ore 13:00 3.555.000 (22,95%) ore 20:00 4.750.000 (19,40%)
Studio Apertoore 12:25 1.899.000 (15,45%) ore 18:30 832.000 (7,67%).
Tg4ore 11:30 382.000 (6,59%) ore 19:00 813.000 (5,60%)
Tg La7ore 13:30 805.000 (4,71%) ore 20:00 2.065.000 (8,34%)

ASCOLTI SKY

Ecco il comunicato stampa degli ascolti di SKY:

Ieri, mercoledì 28 marzo, 10.321.998 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.070.047 spettatori con il 10,3% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13,1% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Record stagionale di audience media per la Champions League su Sky con 1.838.575 spettatori complessivi (share del 6,05% e 2.633.546 spettatori unici*) per Milan-Barcellona, andata dei quarti di finale in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Il dato supera quello di Barcellona-Milan del 13 settembre 2011, gara valida per la fase a gironi del torneo, vista allora da 1.764.640 spettatori (share del 6,76% e 2.621.235 spettatori unici*).

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza anche il pre partita (dalle 19.30) live da San Siro, seguito da 306.085 spettatori medi complessivi*, mentre il post gara (fino alle 23.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 459.974 spettatori*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.951.364 spettatori unici*. In particolare, 122.350 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.30 alle 23.25 circa.

Per il Cinema, il film in prima tv “Splice”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 226.340 spettatori*.

Per l’Intrattenimento, il nono episodio della serie tv “Unforgettable”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 283.332 spettatori medi complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, dalle 23.20 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto 36.218 spettatori medi complessivi*.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

Foto | © TM News