Home Notizie Zodiaco – Il libro perduto dall’11 aprile in prima serata su Rai2

Zodiaco – Il libro perduto dall’11 aprile in prima serata su Rai2

In partenza su Rai2 la seconda serie della fiction andata in onda nel 2008 “Zodiaco” dal titolo “Il libro perduto”

di Hit
pubblicato 2 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


Dopo che Canale5 ha tinto di giallo i suoi mercoledì sera nei mesi scorsi con il Dodicesimo apostolo, ora anche Rai2 prova a dare un tocco di mistero a questa serata di metà settimana. Arriva infatti sui teleschermi della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo la seconda serie di Zodiaco dal titolo “Zodiaco – Il libro perduto” diretta da Tonino Zangardi, diretta emanazione della prima che andò in onda, sempre su Rai2 nel gennaio-febbraio del 2008 con una media di ascolto nelle quattro puntate di 2.426.000 telespettatori ed il 9,18% di share.

L’appuntamento per la prima delle 4 puntate previste di questa nuova serie è fissato per mercoledì 11 aprile nella prima serata di Rai2, che nelle intenzioni della rete diventerà l’appuntamento fisso per il secondo canale con le fiction, altrimenti dirottate sempre su Rai1. Protagonisti della serie sono Sergio Assisi, Magdalena Grochowska, Marina Tagliaferri, Andrea Bosca, Giorgia Salari ed Antonia Liskova. Ed è proprio dalla Liskova, protagonista della prima stagione di Zodiaco, che si apre “Il libro perduto”, mentre in questa seconda serie c’è l’ingresso di Assisi, qui nelle vesti di Julian, poliziotto di Scotland Yard.

Nella serie si tratta dell’infinito universo dell’esoterismo, partendo dalle previsioni sulla fine del mondo di Nostradamus scritte nelle sue celeberrime “quartine” e di una setta dedicata proprio al profeta francese vissuto nel 1500, che diventa il perno della storia. Le atmosfere sono quindi quelle rarefatte e misteriose di un mix fra giallo e thriller. Dopo il salto trovate la sinossi di questa nuova serie di Zodiaco.

Ecco la sinossi di questa seconda serie di Zodiaco :

Con l’aiuto di Julian, poliziotto di Scotland Yard sotto copertura, Ester scopre che nei sotterranei del collegio dove è stato appena ammesso come allievo Riccardo, ultimo discendente della famiglia Santandrea, ha sede una setta riconducibile a Nostradamus. Dello stesso collegio era stato allievo anche il suo gemello, Zodiaco, ora rinchiuso in carcere.
Ester non fa in tempo a comunicare il pericolo: muore in un incidente automobilistico. Il gemello, che ne ha percepito la morte, evade per vendicarla, risultando subito il sospettato principale per la serie di omicidi che mette in crisi la polizia locale. Messa in guardia da Julian, la dirigente del distretto di polizia Eva Gruber scopre che anche Riccardo è stato cooptato tra gli adepti della setta. Il sospetto è che l’organizzazione stia usando i suoi iniziati per una perversa volontà. Ma perché agisce con le stesse modalità di Zodiaco? E cosa sta vendicando?