Home Notizie Julian Assange in The World Tomorrow – dal 17 aprile su Russia Today

Julian Assange in The World Tomorrow – dal 17 aprile su Russia Today

12 interviste alle personalità più interessanti e rivoluzionarie del mondo contemporaneo dal creatore di WikiLeaks

14 Aprile 2012 20:17

Julian Assange esordirà il 17 aprile con The World Tomorrow, un programma televisivo che andrà in onda su Russia Today, ma il programma si potrà vedere, naturalmente, anche online su worldtomorrow.wikileaks.org, con una serie di materiali aggiuntivi (come la trascrizione delle interviste e versioni più lunghe delle stesse.

Secondo la presentazione del sito, il programma consiste di 12 episodi nei quali Assange intervista alcune fra le più «interessanti e controverse persone del mondo contemporaneo: politici, rivoluzionari, intellettuali, artisti e visionari».

Sul programma, Assange ha detto:

«Voglio presentare questo spirito rivoluzionario a un’audience globale. Il mio lavoro con WikiLeaks non mi ha reso la vita più facile, ma mi ha dato una piattaforma su cui trasmettere idee che potranno cambiare il mondo».

A Russia Today dovrebbero seguire altri network per lo show, che è prodotto dalla Quick Roll Productions (dello stesso Assange) con la partnership della Dartmouth Films (una casa di produzione inglese indipendente), con il sostegno degli «amici e supporter di WikiLeaks». Tutte le decisioni editoriali, come viene orgoglisamente ribadito sul sito ufficiale, sono state prese da Julian Assange.

Russia Today trasmetterà la prima versione delle 12 interviste in inglese, spagnolo ed arabo.

Chi avrà il coraggio di farcelo vedere in Italia?