Tutti pazzi per gli ascolti di ieri sera. Ha vinto Giletti o la De Filippi?
Su Twitter scoppia la guerra sulla sfida tra Amici e lo speciale di Mino Reitano.
Premetto che io ieri sera avevo amici con la a minuscola a cena, quindi di Amici ho visto solo il video senz’audio (posso solo dire che nulla ha colpito la mia attenzione al punto da alzare il volume). Oggi mi collego su Twitter e mi si apre un mondo. Guardate cos’ha provocato la strana sfida dell’Auditel di ieri sera e come ognuno riesca a dire di aver vinto, difendendo la propria parrocchia.
Partiamo da Andrea Laffranchi del Corriere, che ieri sera non era in giuria di Amici e quindi ora può permettersi, forse, più franchezza. Lo contraddice subito Lucio Presta, consulente di questa edizione.
Siamo solo all’antipasto. Tra tre attivissimi addetti ai lavori, Giancarlo Leone della Direzione Intrattenimento Rai, Massimo Bernardini di Tv Talk e Paolo Calvani, direttore Comunicazione e Immagine del Gruppo Mediaset, scoppia una bisboccia che neanche all’asilo Mariuccia. Tiziana Mazzola, ufficio stampa Mediaset, ovviamente ritwitta Calvani.
Ovviamente sul fronte Mediaset, per dimostrare che loro vincono sempre, c’è la carta invincibile del target commerciale. La stessa che tira fuori Andrea Conti di Tgcom, testata Mediaset, Conti che guarda caso è una nuova leva della giuria di Amici.
E infine un discorso più confidenziale tra Caterina Balivo e Alessandra Menzani di Libero.
Questo è un po’ il quadretto. Per una volta TvBlog non commenta, non si schiera, ma prende atto.