Home Amici di Maria De Filippi Amici 2012 – Valerio Scanu è stato eliminato

Amici 2012 – Valerio Scanu è stato eliminato

Al televoto, Scanu perde contro Carta e contro Antonino.

pubblicato 5 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:58


Valerio Scanu è stato eliminato da Amici 2012. Già vincitore del Festival di Sanremo 2010, dopo la scelta della giuria tecnica che ha salvato, senza ulteriori esibizioni, Annalisa Scarrone, Scanu è rimasto in ballo per il ripescaggio della gara dei “vecchi” di Amici, con Marco Carta e Antonino Spadaccino.

Quando si tratta di televoto, però, Marco Carta fa gara a sé. E infatti – anche qui Scotti gioca a fare il paragnosta. Non era difficile nemmeno stavolta – dopo le tre esibizioni in forma di duetto (Carta, che beneficiava della golden share, aveva scelto di duettare con Alessandra Amoroso; Scanu ha duettato con Carone, Antonino con Emma) è stato lui a salvarsi senza bisogno di faticare ulteriormente: si è aggiunto dunque ai ripescati.

Scanu si è trovato, così, contro Antonino: i due si sono esibiti e poi il televoto ha dato il suo verdetto (per qualcuno, forse, a sorpresa).

Il 71% dei voti è finito ad Antonino, per Scanu – che è tornato ad una capigliatura più umana, dopo il ricciolo imbarazzante – solamente un 29% di voti. Fra i singhiozzi e le lacrime, Scanu ha ringraziato tutti e ha annunciato che parte in tour da domani (sapeva già, dunque, che sarebbe stato eliminato? Probabile che l’avesse quantomeno pronosticato). E’ su di lui che tiene la mano di Maria De Filippi che si chiude la sesta puntata del serale di Amici.

Amici di Maria De Filippi