Analisi Auditel – Titanic e NCIS-Hawaii Five 0 fra Report e Wild Shock
Le curve dello share minuto per minuto della serata di domenica 13 maggio 2012
La quinta puntata della fiction multinazionale Titanic – Nascita di una leggenda ha occupato la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui ha risposto Canale5 con Caterina e le sue figlie 3, mentre sulla seconda rete della televisione di stato sono stati trasmessi i telefilm NCIS e Hawaii Five-0. Su Rete4 è stato trasmesso il lungometraggio con Samuel J. Jackson Il momento di uccidere mentre su Rai3 è andata in onda una nuova inchiesta della serie di Report dal titolo “I professionisti”. Italia1 ha trasmesso il programma Wild Shock condotto da Fiammetta Cicogna mentre su La7 è andato in onda il film Julie 6 Julia con Meryl Streep. Vediamo assieme la fotografia della serata auditel di ieri con le nostre consuete curve dello share minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 scorrere al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 15% e chiude al 21%. Access time con la curva blu di Affari tuoi che batte nettamente quella arancione di Paperissima sprint, la prima che parte dal 15% e chiude al 25% di share, la seconda che scorre costante appena al di sotto della soglia del 15% di share. Prime time con la curva blu di Titanic che parte attorno al 12% di share, ma durante la serata perde qualche punto, con la curva rossa di NCIS e Hawaii Five-0 che scorre molto vicina, mentre è la curva fucsia che rappresenta il totale delle reti satellitari (esclusi Rai, Mediaset e La7) prevale su tutte al di sopra della soglia del 15% di share.
Seguono in prima serata le curve di Italia1 e Canale5 praticamente appaiate con la curva verde di Report nei pressi della linea del 10% di share, mentre scorre ultima la curva nera de La7. Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva, con la festa scudetto della Juve, che prevale appena al di sopra della soglia del 15% di share, tallonata dalla curva fucsia del totale delle altre reti satellitari. Fra le altre reti c’è la curva gialla di Rete4 che si porta attorno al 15% di share, mentre nel resto della seconda serata è sempre più netto il margine di vantaggio delle reti satellitari che arrivano al 25% di share.