Fox upfront 2012-13: The Mob Doctor e The Following al posto di Dr. House, martedì solo comedy, Glee 4 al giovedì, Touch 2 al venerdì (foto)
Ecco le serie tv confermate, quelle cancellate e le novità della stagione tv 2012-13 della Fox
Tocca oggi alla Fox annunciare il palinsesto autunnale, che conferma le voci delle scorse ore, ovvero il lancio di un martedì sera tutto dedicato alle comedy: oltre a “New Girl” e “Raising Hope”, infatti, arriveranno anche “Ben and Kate” e “The Mindy project”. La quarta stagione di “Glee”, invece, si sposta al giovedì sera, dopo “Amercan Idol”, proprio come avvenuto con la prima parte della prima stagione.
Il musical teen-drama/comedy andrà a prendere il posto di “Touch”, che invece andrà in onda il venerdì, insieme a “Fringe”, di cui vedremo l’ultima stagione. Il tutto per creare una serata sci-fi che possa fidelizzare una certa fascia di pubblico (anche se gli ascolti di “Touch” subiranno un netto calo).
Il lunedì, al posto di “Dr. House” (che si conclude la settimana prossima), ci sarà un altro dottore, il protagonista di “The Mob Doctor”. Sempre il lunedì, ma in midseason, arriva “The Following”, il thriller di Kevin Williamson con Kevin Bacon. In midseason anche “The Goodwin Games”, la nuova comedy dei creatori di “How I Met Your Mother”. Dopo il salto, l’elenco delle serie confermate, di quelle cancellate e la descrizione delle nuove.
I telefilm rinnovati
American Dad (ottava stagione)
Bob’s burgers (terza stagione)
Bones (ottava stagione)
The Cleveland Show (quarta stagione)
I Griffin (undicesima stagione)
Fringe (quinta ed ultima stagione)
Glee (quarta stagione)
New Girl (seconda stagione)
Raising Hope (terza stagione)
I Simpson (ventiquattresma stagione)
Touch (seconda stagione)
I telefilm cancellati/conclusi
Alcatraz (una stagione)
Allen Gregory (una stagione)
Breaking In (due stagioni)
Dr. House (otto stagioni)
The Finder (una stagione)
I hate my teenage daughter (una stagione)
Terra Nova (una stagione)
I nuovi telefilm
The Mob Doctor: Grace (Jordana Spiro) è una dottoressa promettente che, però, rinuncia al suo sogno di diventare famosa a livello mondiale per salvare il fratello Nate (Jesse Lee Soffer) dalla mafia. Stringe un accordo col boss Constantine (William Forsythe), appena uscito di prigione, perchè lei paghi i debiti del fratello diventando il medico privato della sua banda, in cui c’è anche il suo ex ragazzo, Franco (James Carpinello). Così, se di giorno deve vedersela con la cura di innocenti pazienti, la sera deve estrarre pallottole dai cadaveri per non farli ricondurre alla mafia, lavorare in ambienti poco adatti alla sua professione. Il tutto tenendolo oscuro alla sua famiglia: oltre al fratello, la madre Daniella (Wendy Makkena), ma anche il fidanzato Brett (Zach Gilford), la migliore amica Roberta (Floriana Lima), il suo capo Stafford (Zeljko Ivanek) e la collega rivale Olivia (Jaime Lee Kirchner). Prodotto da Sony Pictures Television. Episodi ordinati: tredici.
The Following: creata da Kevin Williamson, protagonista è Ryan (Kevin Bacon), ex agente dell’Fbi che viene richiamato in servizio quando il pericoloso assassino Joe Carrol (James Purefoy) evade di prigione. Ryan conosce meglio di chiunque altro Joe, essendo stato lui a catturarlo nove anni prima, condannandolo per l’omicidio di quattordici ragazze. Ma ora che è scappato, nessuna sa cosa potrebbe fare e dove. Ryan, però, è cambiato rispetto al passato: la sua ossessione per Joe lo ha reso un’altra persona, e questa potrebbe essere la sua occasione per ritrovare sè stesso. Ad aiutarlo, la dura Jennifer (Jeananne Goossen) ed il giovane ed intelligente Mike (Shawn Ashmore), che però considerano Ryan più un peso che un vantaggio. Le indagini porteranno Ryan da Claire (Natalie Zea) e da suo figlio Joey, fino a scoprire che Joe ha formato una rete di comunicazione attraverso cui i serial killer americani si parlano, aiutano e “consigliano”. Prodotto da Warner Bros. Television, Outerbanks Entertainment e Bonanza Productions Inc.
Ben and Kate: due fratelli, dallo stile di vita del tutto opposto, tornano a vivere insieme. Kate (Dakota Johnson) ha sempre seguito e rispettato le regole. Quando al collega resta incita, deve abbandonare gli studi e darsi da fare per crescere la figlia Maddie, diventando gestore di un bar. Quando il fratello Ben (Nat Faxon) le chiede ospitalità, si rende conto che la sorella si dà da fare, ma non ha mai vissuto gli anni della spensieratezza. Per questo, decide di aiutarla a crescere sua figlia, permettendole di tornare a divertirsi un po’. Peccato che Ben sia molto diverso da Kate: per lui la vita è un’improvvisazione, cosa che metterà alla prova Kate ed il suo stile di vita. Ad aiutarlo, l’amico Tommy (Echo Kellum), che lo venera, mentre Bj (Lucy Punch), migliore amica di Kate, le darà qualche consiglio. Prodotto da 20th Century Fox Television e Chernin Entertainment.
The Mindy project: una comedy che ricorda molto i film di Bridget Jones. Mindy (Mindy Kaling) è una ginecologa che condivide una piccola clinica con altri dottori. Nonostante vari sforzi, non riesce a trovare l’uomo della sua vita, sebbene sia disposta a rivoluzionare le sue abitudini pur di cambiare. Eppure, nessuno dei ragazzi che conosce supera il suo test: nessuna droga, no jeans attillati, nessun segreto in famiglia… Le cose non vanno neanche bene al lavoro, dove deve avere a che fare con strani colleghi: il sexy Jeremy (Ed Weeks), con cui Mindy finisce spesso a letto, il perfido Danny (Chris Messina), che ruba i pazienti alla protagonista e la critica sempre, Betsy (Zoe Jarman), che vorrebbe fare colpo su di lei, e Shauna (Dana DeLorenzo), una tamarra che conosce sempre le feste migliori. Mindy si sfogherà con la migliore amica Gwen (Anna Camp), donna senza peli sulla lingua, ora sposata e co
The Goodwin Games: un padre, il professore Benjamin (Beau Bridges) alla sua morte lascia 20 milioni di dollari in eredità ai suoi figli, a patto che superino una serie di prove che li riporteranno nella città che hanno lasciato anni prima, incontrandosi anche con il loro passato. Henry (Scott Foley), chirurgo apprezzato, pensa di meritarsi l’eredità più degli altri, ma dovrà vedersela con il suo primo amore Lucinda (Felisha Terrell). Chloe (Becki Newton), la figlia di mezzo, è un genio nella matematica, ma ha abbandonato questa carriera, che invece era quella che suo padre avrebbe voluto intraprendesse, per diventare una ragazza frivola e popolare. Jimmy (Jake Lacy) è un ex truffatore e chitarrista che potrebbe saldare numerosi debiti con quei soldi, ma dovrà anche avere a che fare con suo figlio. Tutti e tre saranno chiamati ai Goodwin games, il vincitore si porterà a casa l’eredità. Dai creatori di “How I Met Your Mother”. Prodotto da 20th Century Fox Television.
Il palinsesto autunnale della Fox
LUNEDI’
20:00-Bones
21:00-The Mob Doctor
MARTEDI’
20:00-Raising Hope
20:30-Ben and Kate
21:00-New Girl
21:30-The Mindy project
MERCOLEDI’
20:00-The X Factor Usa
GIOVEDI’
20:00-The X Factor Usa results
21:00-Glee
VENERDI’
20:00-Touch
21:00-Fringe
DOMENICA
19:00-Nfl Game
19:30-The Ot
20:00-I Simpson
20:30-Bob’s burgers
21:00-I Griffin
21:30-American dad
Midseason
LUNEDI’
21:00-The Following
MARTEDI’
21:30-The Goodwin Games
MERCOLEDI’
20:00-American idol
GIOVEDI’
20:00-American idol results
VENERDI’
Hell’s kitchen
DOMENICA
19:30-The Cleveland Show