Gli orsetti del cuore: nuova serie in Cgi per festeggiare il trentennale
I personaggi nati nel 1981 festeggiano trent’anni con una nuova serie animata in cgi e l’arrivo di un nuovo orsetto.
Dopo trent’anni Gli orsetti del cuore riuniscono di fronte alla tv ancora molte famiglie con bambini. E’ per questo che per il trentesimo anniversario della nascita dei personaggi (1981) ritornano con una nuova serie in onda su The Hub, tv via cavo e satellitare americana. La serie in Cgi si intitola “Care Bears: Welcome to Care-a-Lot” e debutterà il prossimo 2 giugno.
Nella produzione basata sui personaggi originali, rivedremo (chissà quando?!) i simpatici orsetti di diverso colore con il mitico simbolo sulla pancia a rappresentare la qualità e indole particolare che li contraddistingue. E c’è una new entry: si chiama Wonderheart Bear, un orsetta rosa da grandi occhi, vivace e curiosa -fa sempre un sacco di domande!-. E’ dolce, vuole far parte del gruppo dei “grandi” e vivere le stesse loro avventure. Sul suo pancino c’è un piccolo cuore che diventerà pieno di energia una volta che sarà diventata grande.
Lo show originale debutta nel 1985 subito dopo il lancio dei biglietti d’auguri e della serie di giocattoli (1983) realizzati da American Greetings. La nuova serie é ancora prodotta da American Greetings Properties. Se vi piacciono i teneri orsi, visitate il sito AGKidsZone che è stato arricchito di schede dei personaggi, giochi, disegni da colorare, e contenuti multimediali.
Gli amanti dell’animazione tradizionale avranno da ridire. Mi chiedo: è giusto reimmaginare e dare una nuova veste agli orsetti perchè c’è tanta nostalgia per i personaggi? Secondo me proprio perchè c’è tanta nostalgia per l’originale che era meglio non realizzare questo nuovo cartoon -soprattutto perchè in cgi-. Forse é il solito discorso, ma la penso così. Voi che ne dite?
[via Toonbarn]