Mi gioco la nonna – Fotogallery
Debutta questa sera il “nuovo” show scacciapensieri di RaiUno che ammicca allo storico Giochi senza frontiere in chiave low-cost. Due famiglie, formate da quattro componenti ciascuna, si sfidano in prove dinamiche e in una serie di giochi di abilità fisica e logica, per aggiudicarsi un premio finale di 50.000 euro in gettoni d’oro. E’ Mi gioco la nonna, il family game show che segna il ritorno alla conduzione di Giancarlo Magalli sulla rete ammiraglia, con tre appuntamenti in onda venerdì 18, venerdì 25 e mercoledì 30 maggio.
In campo nella prima puntata di stasera – su TvBlog pubblicheremo una gallery in tempo reale, rinviando i commenti a domani – le famiglie Bonanno e Spadotto, provenienti da Lago Patria (NA) e Vauda Canavese (TO), alle prese con giochi d’abilità fisica e di cultura generale. Magalli condurrà le due squadre nel percorso verso il premio finale, che potrà ammontare a € 50.000 in gettoni d’oro.
Inviate speciali dello show Debora Salvalaggio, fidanzata con il produttore dello show Daniele Di Lorenzo che l’ha già fatta lavorare ne I raccomandati e Ricchi di energia, e Elisa Silvestrin, già a Miss Italia e Ballando. Come ha sottolineato Magalli, in questo programma “non c’è niente”: niente ospiti vip, niente giuria, niente cantanti.
Debora Salvalaggio, Calendario 2008 di Max
Elisa Silvestrin concorrente di Ballando con le stelle
Prove sorprendenti e spettacolari da affrontare individualmente, in coppia o in collettivo, vedranno come protagonisti agguerriti ed energici componenti delle famiglie che potranno ‘giocarsi la nonna’ una sola volta nel corso della serata: il jolly della nonna permette di aggiungere una somma al risultato ottenuto.
Le prove e le sfide, sette in ogni puntata, permettono di incrementare o di perdere parte del budget iniziale che la famiglia ha accumulato durante il gioco d’apertura: il tapis roulant, sul quale ogni giocatore deve rispondere in corsa ad alcune domande per arrivare alla fine del percorso.
Con il gioco finale dei 5 piccoli porcellin (un concorrente bendato, con l’aiuto dei familiari, dovrà rompere i porcellini, utilizzando un meccanismo di puntamento) la squadra campione può vincere una parte o il totale del montepremi accumulato, raddoppiarlo o addirittura perderlo del tutto.
Tratto dal format tedesco Family Showdown, MI GIOCO LA NONNA, prodotto dalla Rai in collaborazione con LDM, è realizzato nello studio Mecenate 2000 di Milano con la regia di Roberto Croce e la scenografia di Riccardo Bocchini.
Sul sito ufficiale www.migiocolanonna.rai.it il regolamento e le curiosità sul programma.