Amici 11 – Gerardo Pulli vince nel canto
E’ il giovane cantautore torinese a vincere l’edizione 2011/2012 del talent di Canale5
E’ Gerardo Pulli, il cantautore dal triste passato, il vincitore di Amici 11 nella categoria canto degli Allievi (resoconto e fotogallery della serata). Il programma di Maria De Filippi, che questa sera è andato in onda dall’Arena di Verona, ha decretato così il secondo vincitore, dopo la vittoria della settimana scorsa di Giuseppe Giofrè nel ballo.
Gerardo Pulli ha battuto Ottavio Di Stefano col 66% dei voti. Ottavio a sua volta era approdato alla finalissima dopo una sfida con Carlo Alberto Di Micco, sconfitto col 51% delle preferenze.
Gerardo era in qualche modo il vincitore annunciato di questa edizione, nonostante non sia oggettivamente dotato di una particolare vocalità. Entrato nella scuola come cantautore, si è fatto notare soprattutto per il suo rapporto burrascoso con l’insegnante Grazia Di Michele e per alcuni comportamenti che gli sono valsi addirittura dei provvedimenti disciplinari.
Tra i tanti alti e bassi è riuscito comunque ad approdare alla fase finale del programma, aggiudicandosi la vittoria della sua categoria, per la gioia dell’insegnante che ha sempre creduto in lui: Mara Maionchi.
Dopo tanti cantanti particolarmente dotati sfornati dal talent defilippiano, ci troviamo di fronte ad un ragazzo diverso e dal futuro incerto. Sebbene l’aspetto fisico e gli occhi “di ghiaccio” lo rendano un perfetto idolo delle ragazzine, la scarsa vocalità potrebbe mettere in seria difficoltà il suo futuro discografico.