Belen Rodriguez, i fischi e il futuro
Quale sarà il futuro televisivo della showgirl?
Non sono certo passati inosservati, i fischi a Belen Rodriguez nel corso della semifinale di Amici, all’Arena di Verona. Già fischiata nello studio romano dopo la vicenda che l’ha vista protagonista gossippara dello scippo del fidanzato ad Emma Marrone, sbarcata all’Arena, per Belen è andata ancora peggio. E così, la showgirl non è apparsa nel corso della finale di Amici. Per sua scelta, stando a quanto ha detto Maria De Filippi al Giornale:
Sabato ha deciso di non esibirsi, è sempre stata libera di farlo o meno. Era delusa dai fischi della sera prima
Eppure, se il pubblico ha sempre ragione – questo è quel che dicono tutti coloro che fanno reality o talent, no? – evidentemente avrà avuto le sue buone ragioni anche per fischiare Belen. Ragioni che andranno ricercate senz’altro nella disinvoltura con cui Belen tratta la sua vita privata – che, piaccia o meno, è molto pubblica. E non certo per volontà del pubblico, visto che ci sono personaggi che stanno in televisione che trattano la propria vita personale in maniera assolutamente riservata. E’ questione di scelte – e nelle modalità che la showgirl argentina ha scelto (o le sono state cucite addosso? Chi può dirlo?) per far parlar di sé.
Il senso del ragionamento è molto semplice: se una persona tratta la sua immagine privata in maniera del tutto pubblica, poi, ahilei, deve accettare anche i fischi. Di cui bisognerà anche tener conto. Quale sarà il futuro televisivo di Belen? Quanto rischierà di essere fischiata ancora? Dipenderà dalla memoria del pubblico televisivo, che a volte è molto labile. Ma a volte no. E in quest’ultimo caso, che si farà? Le si eviterà il contatto con il pubblico finché la vicenda non sarà dimenticata, fino a quella successiva?
Foto | TM News