Paolini: il disturbatore tv ancora condannato
Nuova condanna per Gabriele Paolini, stavolta 6 mesi di reclusione e 30 mila euro di multa.
Cominciano a diventare un po’ troppe. Gabriele Paolini, il più celebre disturbatore tv, è stato nuovamente condannato per una delle sue famose incursioni durante alcuni collegamenti del Tg5. In quelle occasioni, per la precisione il 12 gennaio 2009, il 13 e il 15 dicembre 2008, Paolini era comparso alle spalle dei giornalisti mostrando “le corna” e “urlando frasi sconnesse”. Il consueto repertorio, costringendo ad interrompere il collegamento in diretta.
Questa volta il giudice ha stabilito che Paolini dovrà scontare 6 mesi di reclusione, ma soprattutto pagare un risarcimento danni di 30 mila con la metà della somma “immediatamente esecutiva”, in sostanza 15 mila euro dovranno essere versati dal condannato senza attendere gli ulteriori gradi di giudizio.
Il commento dello sconclusionato personaggio è tutto un programma:
Non mi aspettavo questa condanna alla provvisionale immediatamente esecutiva. Ho fondato un partito che si chiama ‘Basta il coraggio’, una massima che si ispira a Gabriele D’Annunzio. Ma non ho alcuna intenzione di candidarmi, è solo un modo per poter dire la mia.
Foto | © TM News