Damon Lindelof firma un contratto con la Warner Bros.: “Pronto a tornare in tv a tempo pieno”
Damon Lindelof, co-creatore di Lost, ha firmato un contratto di tre anni con la Warner Bros., che gli permetterà di tornare a lavorare per la tv
Damon Lindelof è pronto a tornare in tv. Il co-creatore di “Lost” (che la Abc vorrebbe riportare in onda), dopo essersi dedicato fin dalla fine della serie tv cult al cinema, con “Star Trek”, “Cowboys and aliens” e “Prometheus”, ha voglia di realizzare un nuovo telefilm. Ma, avverte, non aspettatevi nuove serie-evento. Lindelof ha firmato un contratto di tre anni con la Warner Bros. Tv, che ospita dal 2006 anche J.J. Abrams, che pare aver raccomandato all’amico e collega di legarsi a questi studios.
“Questo contratto riguarda me ed il mio nuovo show”, ha commentato Lindelof, che però non ha aggiunto altro sulla storia con cui tornerà in tv. A convincerlo a firmare il contratto, l’idea di poter vedere le proprie future serie in onda non solo sulla Abc, a cui era legato con gli Abc Studios. L’idea di Lindelof, infatti, è quella di voler scrivere sia per la tv generalista ma anche per la via cavo.
Mistero anche sul genere che affronterà, anche se pare certo che lascerà da parte per un po’ lo sci-fi: “Ora ho una visione più orientata ai film, sono fuori dall’ambiente, ma credo di dovermi allontanare da un futuro fatto di navicelle robot. Quello che amo della televisione sono i racconti che si basano sui personaggi, e voglio continuare ad esplorare i vari modi per farlo, dove i personaggi vivono in un mondo un po’ fuori fase”.
Lindelof è però certo che la sua prossima serie tv non farà il botto così come “Lost”:
“Non sarò probabilmente il tizio che creerà il prossimo Mad Men o Breaking Bad, sebbene li ami entrambi. Ed [il nuovo show] non sarà neanche il nuovo Lost. Non voglio più avere a che fare con una mitologia così pazzesca”.
Era da un anno che l’autore stava pensando di tornare in tv, ma non aveva ancora un’idea chiara da proporre. Ora, sembra che si stia avvicinando sempre di più ad un progetto, che la Warner Bros. (che lo corteggiava ancora dai tempi di “Lost”) gli permetterà di sviluppare con tutto il tempo necessario. La decisione è arrivata dopo averne parlato con gli Abc Studios, e Barry Jossen, vicepresidente e suo amico.
“E’ importante che possa vendere [la mia nuova serie] a qualsiasi network, e voglio poter scrivere anche per la tv via cavo e, stando ai loro modelli, penso che per me sarà un’incredibile sfida”.
Lindelof non sembra abbandonare però del tutto il cinema: la Disney sta valutando il suo nuovo progetto, “1952”, che potrebbe anche finire su più piattaforme. Se l’idea dovesse ricevere il via libera, Lindelof si dedicherà ad essa prima di tornare sul piccolo schermo, anche se, ripete, “Sono pronto per tornare in tv a tempo pieno”.
[Via DeadlineHollywood]