Veline 2012 – Due coreografie su YouTube (Video)
Due aspiranti veline pubblicano le loro prove sul video: se per Antonio Ricci Veline non è una fabbrica di sogni, per le aspiranti forse lo è eccome.
Se ieri davamo conto dell’inizio di Veline 2012, oggi vi proponiamo una curiosità scovata su YouTube, che in qualche modo ci aiuta a chiarire quanto sia importante, per le aspiranti veline, questa opportunità: ha un bel dire, Antonio Ricci, quando dice che Veline 2012 non sarà un’infernale macchina dispensatrice di sogni (cit.).
Questo bisognerebbe spiegarlo alle partecipanti, per le quali – e per le cui famiglie, figurarsi se non è così – il diventare è sicuramente un sogno, forse qualcosa di più: un’occasione professionale, una speranza per fare un salto, una scorciatoia per la mobilità sociale che in Italia viene troppo spesso negata.
Perché mai, altrimenti, si parteciperebbe? Per gioco? Per apparire? Per sculettare una volta in televisione, sul palco accanto ad Ezio Greggio? Non credo. E a dimostrazione del fatto che diventare velina è importante, ecco che qualcuno ha già pensato di mettere addirittura il video delle sue prove per la coreografia che farà al casting per partecipare al programma. Non solo: data la provenienza emiliana, nella nota di accompagnamento del video si leggono anche riferimenti al tragico terremoto che ha sconvolto la regione:
«Sono stati giorni difficilissimi a causa del terremoto che ha colpito la nostra zona (Modena), ma nonostante questo abbiamo cercate di finire il lavoro iniziato e di farlo nel migliore dei modi, anche se siamo angosciati ed inpauriti da ciò che accade.
La danza ci ha regalato momenti di distrazione e sfogo.
In bocca al lupo per il casting, come andrà andrà sarà un successo, almeno per noi 🙂
Comunque vada sarà un successo, certo: è quel che si dice sempre (ed era anche un tormentone di Piero Chiambretti nel suo Sanremo, ricordate?). Ma se si diventa veline e ci si sa gestire, sarà un successo vero.