Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – The Resident fra Porta a porta Prima serata e Grey’s Anatomy

Analisi Auditel – The Resident fra Porta a porta Prima serata e Grey’s Anatomy

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 4 giugno 2012

di Hit
pubblicato 5 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


Dopo l’atto finale della Cenerentola in diretta, Rai1 ha proposto per il suo pubblico nella serata di lunedì 4 giugno 2012, lo speciale Prima serata di Porta a porta condotto da Bruno Vespa a cui Canale5 ha contrapposto il lungometraggio con Hilary Swank The Resident. Su Rai2 è andato in onda il film Fame – Saranno famosi, remake della più celebre pellicola di Alan Parker, mentre sulla terza rete il capolavoro di Ettore Scola con Marcello Mastroianni e Sophia Loren Una giornata particolare. Italia1 ha invece mandato in onda due episodi della serie di telefilm americana Grey’s Anatomy, mentre Rete4 ha trasmesso un classico dell’western all’italiana Giù la testa di Sergio Leone. Su La7 è andato in onda il consueto appuntamento del lunedì con L’Infedele e Gad Lerner. Vediamo l’andamento degli ascolti della serata con il nostro grafico delle curve dello share minuto per minuto.

Partiamo con la sfida dei Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 ancora in vantaggio sopra alla linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre al di sotto di questa soglia, salvo poi chiudere al 24% a Tg1 terminato anticipatamente per permettere la messa in onda della Cenerentola in diretta. La curva nera del Tg La7 si ferma al di sotto della linea del 10%, mentre quella rossa del Tg2 sfiora la linea del 15% di share. Access time con la curva arancione dello Speciale Tg5 che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu della Cenerentola in diretta si ferma al di sotto della linea del 10% di share.

Prime time con la curva arancione del film di Canale5 The Resident che scorre di poco al di sopra della curva blu dello Speciale prima serata di Porta a porta nei pressi della soglia del 15% di share. In seguito calo della curva del talk condotto da Bruno Vespa che si porta appena al di sopra della soglia del 10%, tallonata dalla curva azzurra di Italia1 con Grey’s Anatomy, mentre la linea di Porta a porta si riprende in seconda serata toccando il 15% di share ed andando così al comando. Il resto della seconda serata vede la curva arancione di Canale5 con il film The Skeleton che si gioca il primo posto con la linea azzurra di Italia1 con il telefilm Rookie Blue.

Amici di Maria De Filippi