Home Rai 1 Cda Rai – Fumata nera: assemblea rinviata

Cda Rai – Fumata nera: assemblea rinviata

Nessuna novità per la nuova composizione del consiglio d’amministrazione del servizio pubblico.

pubblicato 6 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:14


E’ stata rinviata, l’assemblea degli azionisti della Rai che dovrebbe nominare il nuovo Consiglio d’amministrazione del servizio pubblico. E se questa mattina si pensava che sarebbe venuto fuori almeno un nome, be’, tocca ricredersi.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 giugno, cinque giorni prima della presentazione dei palinsesti approvati in extremis.

Nel frattempo, però, la consigliera uscente in quota Lega Nord Giovanna Bianchi Clerici (nell’immagine © TM News) è stata nominata commissaria alla Privacy (oggi si è votato anche per le nomine per i garanti della privacy, oltreché per le nomine dell’AgCom. E la logica delle votazioni è stata la medesima: alla privacy sono stati eletti anche Antonello Soro, in quota Pd – alla Camera, come la Bianchi Clerici – e, al Senato, Augusta Iannini, magistrato, moglie di Bruno Vespa, proposta dal PdL, e Licia Califano, proposta dal Pd). Così, il consiglio è attualmente composto da 7 membri.

Visto l’andazzo delle altre nomine (AgCom e Privacy, appunto), c’è il rischio che, in dirittura d’arrivo, anche per la Rai si consumi semplicemente la logica già vista e rivista per anni: quella della lottizzazione.

Foto | © TM News

Rai 1