La terza stagione di The Vampire Diaries e The Secret Circle, da stasera su Mya
Su Mya di Mediaset Premium la terza stagione di The Vampire Diaries e la novità The Secret Circle, entrambe tratte dai libri di Lisa J. Smith
Da questa sera, su Mya di Mediaset Premium, parte una serata dedicata al fantasy, col ritorno, alle 21:15, di “The Vampire Diaries”, giunto alla terza stagione, ed il debutto, alle 22:05, di “The Secret Circle”. Entrambe le serie tv sono state create da Kevin Williamson e tratte dai libri di Lisa J. Smith, ma hanno avuto fortune diverse.
“The Vampire Diaries” torna per la gioia dei fan curiosi di sapere come si evolverà il triangolo amoroso tra Elena (Nina Dobrev), Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder). La stagione parte con il diciottesimo compleanno della ragazza che, nonostante i preparativi per la sua festa, pensa ancora a Stefan.
Questo, intanto, è fuggito con Klaus (Joseph Morgan, ora membro fisso del cast) per aiutarlo nella creazione di altri ibridi come lui, e quindi seminando il panico tra gli umani. Sulle sue tracce, però, ci sono Damon ed Alaric (Matt Davis), il quale vigila su Elena e su Jeremy (Steven R. McQueen) dopo la scomparsa di Jenna (Sara Canning).
The Secret Circle
E’ solo l’inizio di una serie di avventure che, coinvolgendo anche gli altri personaggi, ha portato la serie tv ad essere la più vista di The Cw, con oltre due milioni e mezzo di telespettatori. “The Vampire Diaries” continua ad essere amata per il suo mix di romanticismo e sovrannaturale, grazie anche a dei personaggi con cui il pubblico ha presto empatizzato.
Il successo di “The Vampire Diaries” (rinnovato per una quarta stagione) non è stato lo stesso di “The Secret Circle”, in onda subito dopo. Ideato per catturare lo stesso pubblico della serie vampiresca, lo show, su un gruppo di streghe, non ha invece convinto, tant’è che soprattutto nella seconda parte della stagione gli ascolti sono scesi sotto i due milioni di telespettatori. Troppo pochi per ottenere un rinnovo, e la serie è stata cancellata
Protagonista è Cassie (Brittany Robertson, “Life Unexpected”) che, dopo la morte in circostanze misteriose della madre, si trasferisce dalla nonna Jane (Chris Zylka) a Chance Harbor, dove aveva vissuto sua madre anni prima. La ragazza dovrà ripartire da zero e farsi accettare dai nuovi compagni di classe, alcuni dei quali, però, pensano che abbia dei poteri speciali.
Diana (Shelley Hennig), Adam (Thomas Dekker), Faye (Phoebe Tonkin), Melissa (Jessica Parker Kennedy) e Nick (Louis Hunter), in effetti, fanno parte di un “circolo segreto” di streghe, che praticano la magia lontano da occhi indiscreti e convinti che nessuno sappia del loro dono. Secondo i ragazzi, Cassie è la ragazza che manca al gruppo per ottenere maggiore potere e quindi riuscire a compiere magie molto potenti.
La ragazza, prima incredula, si renderà conto di essere effettivamente dotati di particolari poteri. Il gruppo, però, viene seguito da un gruppo di adulti, ovvero i parenti dei ragazzi, che anni prima avevano praticato la magia con conseguenze poco piacevoli. Per questo, si erano ripromessi di non incontrarsi mai più per esercitare i loro poteri. Qualcuno di loro, però, non ha rispettato il patto.