Analisi Auditel – Le tre rose di Eva fra Con il cuore e Chi l’ha visto
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 6 giugno 2012
Dalla Piazza inferiore di Assisi Carlo Conti ha condotto su Rai1 Con il cuore, mentre su Rai2 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Squadra speciale Cobra 11. Canale5 ha trasmesso una nuova puntata della fiction Le tre rose di Eva, mentre su Rai3 è andato in onda Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Svalvolati on the road mentre Rete4 ha trasmesso il programma Apocalypse – il grande racconto della storia. Su La7 è stato trasmesso il lungometraggio Il mio amico Eric. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.
Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 dove vediamo la curva blu del Tg1 in vantaggio, scorrendo nei pressi della soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dal 16% e chiude la sua corsa al 21%. La curva nera del Tg La7 scorre vicina alla soglia del 10%, soglia quest’ultima superata dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Access time con il bel testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia, ormai appaiate fra il 15 ed il 22% di share, con la curva arancione che fa il picco finale al 25% di share.
Prime time con la vittoria netta della curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva, che scorre al comando nella corsia fra il 20% di inizio serata fino al 25% di fine puntata. Segue dapprima la curva blu del varietà Con il cuore vicino alla linea del 15% di share, ma nel corso della serata accusa un calo e viene superata dalla curva verde di Chi l’ha visto su Rai3, quest’ultima curva in crescita nel corso della serata fino a chiudere al 18% a fiction di Canale5 terminata. Il film di Italia1 Svalvolati conquista la quarta piazza scorrendo con la propria linea azzurra nei pressi della soglia del 10% di share, superando le rimanenti curva. Seconda serata con la curva blu di rai1 che tocca il proprio picco attorno alla mezzanotte fin verso il 17% di share, per poi perdere terreno a favore della curva azzurra di Italia1.