Home Notizie Arturo e Alice, stasera in diretta simulcast il primo cooking social event per aiutare l’Emilia

Arturo e Alice, stasera in diretta simulcast il primo cooking social event per aiutare l’Emilia

La tv digitale si impegna con una grande iniziativa di solidarietà.

pubblicato 7 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:13


La tv digitale in prima linea sul sociale. Stasera, dalle 20:30 alle 23:30, i canali Arturo e Alice del gruppo Sitcom rendono omaggio ai terremotati dell’Emilia, con un evento televisivo ricco di ospiti e di sorprese.

In una diretta televisiva di tre ore, in simulcast dalle 20.30, daranno il proprio contributo, a favore delle popolazioni colpite dal sisma, diversi volti noti dello spettacolo: da Raffaella Carrà a Laura Lattuada, passando per Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, solo per citarne alcuni.

Una serata di solidarietà, realizzata in onore delle vittime e degli abitanti emiliani colpiti dal drammatico terremoto, in cui sarà dato spazio alle prelibatezze culinarie tipiche dei territori emiliano-romagnoli.

A condurre la diretta televisiva Franca Rizzi, storico volto dei programmi di cucina di Alice. Sarà il trait d’union tra i prelibati piatti realizzati dagli chef Cristina Lunardini, Umberto Vezzoli e Paolo Cacciani. Dalla pasta sfoglia alla torta di tagliatelle, dallo gnocco fritto alla spuma di mortadella, continuando con bocconcini di maiale all’aceto balsamico e saltimbocca alla romana con prosciutto di Parma.

Ma, dietro questo speciale evento enogastronomico, c’è molto di più. Nel corso della serata, infatti, si raccoglieranno le testimonianze di tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle la drammatica esperienza del sisma, dando spazio alle richieste di aiuto, di assistenza e ad altre informazioni utili. Sarà possibile, inoltre, interagire con gli ospiti in studio e confrontarsi con loro attraverso commenti telefonici o lasciati sulla bacheca delle pagine Facebook di Arturo e Alice.

Ecco la prova che bastano pochi mezzi per fare qualcosa di utile e nuovo in tv, anche d’estate.