Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare: su Raiuno l’evento tra lirica e pop con Justin Bieber
Su Raiuno Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare, lo show dedicato alla musica lirica e non solo, con ospiti Justin Bieber, Emma ed Alessandra Amoroso
Va in onda questa sera, alle 21:10, su Raiuno, “Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare”, lo show che presenterà il novantesimo Festival Lirico Areniano unendo lirica a pop, sia nelle esibizioni che negli ospiti. Lo spettacolo è stato registrato sabato scorso.
A condurre, ancora una volta, Antonella Clerici, che dall’Arena di Verona introdurrà le opere della stagione lirica, come “Don Giovanni”, “Aida”, “Carmen”, “Roméo et Juliette”, “Turandot” e “Tosca”. Ai brani di queste opere è affiancata l’esibizione di pezzi di musica contemporanea, il tutto eseguito dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu e Julian Kovatchev.
Molti gli ospiti presenti: per la “parte” lirica ci sono Placido Domingo, Vittorio Grugolo, Ildebrando D’Arcangelo e Fabio Sartori. Oltre a loro, molte le star della musica italiana: Antonello Venditti, il trio Il Volo, ma anche Emma ed Alessandra Amoroso, che dall’Arena di Verona hanno da poco partecipato alla finale di “Amici”.
Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare
Justin Bieber su Raiuno
A livello internazionale, invece, l’ospite atteso è Justin Bieber, l’idolo delle teenager di tutto il mondo che è ospite per la prima volta di un programma televisivo italiano e che si esibirà con uno suo brano, presentando l’uscita del suo nuovo album “Believe”. Sarà anche ricordato Lucio Dalla, che fu ospite dell’evento qualche anno fa, con Vittorio Grugolo che canterà “Caruso”.
Il programma è scritto da Ivano Balduini, Francesco Valitutti , Matteo Catalano ed Eddy Martens, con la regia televisiva di Sergio Colabona e la regia teatrale di Stefano Trespidi.