Olimpiadi: Sky Italia arruola Bolt per lo spot
Niente meno che Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, è il testimonial delle Olimpiadi su Sky. Eccolo esibirsi in una prova attoriale nello spot di Sky
Sky ha proprio l’intenzione di fare le cose in grande per queste Olimpiadi di Londra 2012. La pay tv detiene i diritti per tutta la manifestazione e offrirà una copertura totale dell’evento senza tralasciare nessuna disciplina e nessuna gara con la garanzia per gli abbonati di poter vedere “tutte le medaglie”, nessuna esclusa, a prescindere dalla popolarità dello sport nel nostro paese e dalla presenza di rappresentanti azzurri.
Per lo sport (che dovremmo abituarci a non considerare più soltanto pensando al “calcio”) le Olimpiadi sono l’evento più importante, Sky Sport ha intenzione di ribadire questo concetto dedicando tutto lo spazio necessario, anche valorizzando quelli che nel nostro paese, specialmente in tv, sono considerati “minori”.
L’ultimo tassello dell’operazione lancio delle Olimpiadi di Londra 2012 è lo spot che vi proponiamo qui, protagonista niente meno che Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, il primatista sulle distanze più affascinanti: i 100, i 200 metri piani e nella staffetta 4×100. L’idea, giudizio personale, non è particolarmente originale (non è paragonabile ai riuscitissimi sport della serie “La casa dello sport“) né con una realizzazione paragonabile, ma rimane ovviamente impresso per via dell’attore principale. Ad ogni modo quanti non sono abbonati a Sky non devono preoccuparsi: le gare in cui Bolt sarà protagonista saranno visibili anche in chiaro.