Renato Pozzetto e Nino Frassica, coppia comica inedita per la fiction di Raiuno Casa e bottega
Sono iniziate da pochi giorni le riprese della fiction Casa e bottega, scritta e interpretata da Renato Pozzetto: andrà in onda su Raiuno
Renato Pozzetto torna sugli schermi della Rai con una fiction da lui ideata, scritta e interpretata. A dodici anni di distanza da Nebbia in Val Padana (che segnò il ritorno sul piccolo schermo in coppia con Cochi Ponzoni), l’attore varesotto ha iniziato a girare da pochi giorni Casa e bottega, una miniserie incentrata sulla crisi economica che sarà trasmessa su Raiuno.
Protagonista insieme con Anna Galiena, Massimo Poggio e Nino Frassica, Pozzetto interpreta Mario Renzi, imprenditore proprietario di un’azienda che produce biancheria intima e che si trova a fare i conti con gli effetti della crisi economica: costretto a ricorrere a una società finanziaria, che però ben presto si scopre essere solo una banda di usurai, deve vendere la villa di famiglia per pagare i debiti. Una serie con un retrogusto amaro, dunque, ma che nelle intenzioni non rinuncia alla leggerezza e alla comicità.
Renato Pozzetto manca dalla prima serata Rai dall’inizio del 2007, quando su Raidue propose, in coppia con Cochi Ponzoni, lo show Stiamo lavorando per noi. Adesso l’impegno con questa nuova fiction, che sarà girata sul Lago Maggiore, terra d’origine dell’attore, lo vede protagonista in quel Nord industriale già sfondo di una delle fiction di maggior successo di quest’anno sulla tv pubblica, Una grande famiglia.
Foto | © TM News
La curiosità sarà quella di vedere come si amalgamerà la coppia comica formata da Pozzetto e da Nino Frassica, ormai uno degli uomini di punta della fiction di Raiuno (Don Matteo, Butta la luna, Cugino & cugino), e quanto spazio sarà lasciato alla loro improvvisazione. Di certo Pozzetto e Frassica sono due capisaldi della comicità italiana, linguisticamente agli antipodi ma uniti dallo stesso gusto per il surreale.