Vanessa Incontrada torna in tv per fiction. E Bisio la vorrebbe al cinema (forse)
Vanessa Incontrada torna in tv con due commedie ma Bisio la vorrebbe in un film.
Vanessa Incontrada ha detto no alla tv. O meglio, stando ad una sua intervista pubblicata sul Corriere della Sera la presentatrice spagnola afferma di aver rifiutato molte proposte lavorative del piccolo schermo in quanto non adatte a lei. Ma non si sbottona troppo in merito, accennando solo a un non meglio specificato quiz show e ad un programma di intrattenimento. Poco male, dal momento che la rivedremo domani sera al timone dei Wind Music Awards con Carlo Conti, in prima serata su Rai 1. Ma non solo:
L’Incontrada pensa di aver trovato la sua vera calle, la sua strada nel mondo della televisione. E quale sarebbe? La fiction. In arrivo per lei due progetti piuttosto interessanti che la rilanceranno nel piccolo schermo. Il primo riguarda Sky per cui la rimpianta (?) conduttrice di Zelig ha girato un film con Silvio Orlando e Alessandro Gassman. Di cosa si tratta? Facciamocelo raccontare direttamente da lei:
E’ la storia di un ladro che si nasconde e di un poliziotto che lo cerca. Io sono la vicina di casa del ladro che si spaccia per sua moglie. Ci sono tutti i meccanismi della commedia: l’intreccio, l’amore, l’equivoco, l’azione e un finale che non è il solito finale.
Ma anche una nota fiction di Canale 5 potrà vantare la partecipazione dell’attrice-conduttrice spagnola. Quale? Benvenuti a Tavola, che vedrà Vanessa impegnata nel ruolo di una socia di Tirabassi, destinata a creare scompiglio tra lui e Bentivoglio, scettici nei confronti della cucina spagnola.
E Zelig? Il programma (che molto probabilmente non andrà in onda la prossima stagione anche a causa dell’abbandono da parte dei conduttori Claudio Bisio e Paola Cortellesi)rimane un tasto dolente per l’Incontrada che si trincera dietro un laconico “E’ la domanda che mi fanno più spesso ma non ho voglia di parlarne” perchè? “perchè mi dispiace che vengano scritte cose non vere o che quello che dico venga frainteso”.
In compenso il suo rapporto con Claudio Bisio va alla grande anche se la collaborazione in tv è cessata. Anzi, Claudio le avrebbe proposto di riunirsi come coppia comica al cinema. Ma a noi risulta che Bisio avrebbe già chiesto alla Cortellesi di partecipare ad un suo film per il grande schermo. Glielo diciamo?
Foto © TM News