Chase, la serie tv sui criminali in fuga da stasera su Rete 4
Su Rete 4 Chase, la serie tv con protagonisti un gruppo di agenti a caccia dei criminali latitanti
Jerry Bruckheimer, creatore di “Csi”, l’anno scorso c’ha riprovato con una nuova serie tv, “Chase”, in onda da questa sera alle 21:10 su Rete 4. Creato da Jennifer Johnson, però, lo show non è stato rinnovato dopo la prima stagione, causa bassi ascolti.
Si tratta di un poliziesco, che racconta il lavoro di un gruppo dell’U.S. Marshals con il compito di acciuffare (da qui il titolo, che significa appunto “cacciare”) i criminali evasi in giro per l’America. La sede della squadra è ad Houston, in Texas.
A capo del team c’è Annie (Kelli Giddish, poi nel cast di “Law and order: unità speciale”), donna decisa e determinata, leader di un gruppo di personaggi pronti a seguirla ovunque: Jimmy (Cole Hauser), Daisy (Rose Rollins), Marco (Amaury Nolasco, Sucre in “Prison break”) e Luke (Jesse Metcalfe, John in “Desperate Housewives”, ora in “Dallas”).
Chase
La serie ha una struttura molto semplice: i protagonisti, una volta avuto l’ordine di catturare un criminale, si mettono a cercarlo, indagando su di lui e cercando di capire dove possa trovarsi. Una trama soprattutto verticale, che avrebbe dovuto far affezionare il pubblico, come nella migliore tradizione dei crime.
Invece, non è stato così: partito con oltre sette milioni di telespettatori, “Chase” è calato di episodio in episodio, fino ad arrivare sopra i quattro milioni di persone. Da qui, la decisione di ridurre gli episodi a diciotto e di trasmettere i rimanenti di sabato.