I Cavalieri dello Zodiaco, la serie classica riprende dall’11 luglio su Italia 2
I palinsesti ballerini di Mediaset ci fanno soffrire, ma quello che ci viene proposto spesso fa dimenticare la precedente delusione per qualcosa che i responsabili dei palinsesti avevano deciso di interrompere. Era andata in onda a fine 2010 su Mediaset Extra, poi ha fatto la sua comparsa a sorpresa lo scorso aprile in notturna su
I palinsesti ballerini di Mediaset ci fanno soffrire, ma quello che ci viene proposto spesso fa dimenticare la precedente delusione per qualcosa che i responsabili dei palinsesti avevano deciso di interrompere. Era andata in onda a fine 2010 su Mediaset Extra, poi ha fatto la sua comparsa a sorpresa lo scorso aprile in notturna su Italia 2.
Si tratta di “Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco” l’anime che ritorna con due episodi in onda da mercoledì 11 luglio sempre su Italia 2. Sono previsti l’episodio 26 e 27 della serie classica intitolati “Amici o nemici?” e “Lo scudo di medusa”, in onda sempre qualche minuto dopo la mezzanotte.
L’autore del manga, cui ha fatto seguito la produzione della serie targata Toei Animation trasmessa fra il 1986 e il 1990, è Masami Kurumada. Provo nostalgia della serie classica composta da tre stagioni per un totale di 114 episodi e riprenderò a vederla con entusiasmo.
Al contrario, l’idea dello spin-off dal titolo “Saint Seiya Omega” trasmesso in Giappone da aprile, grazie a Yoshihiko Umakoshi, responsabile del character design, e Toei Animation, non mi entusiasma. Perchè sfruttare ancora un marchio e un tema che hanno dato tanto -OAV, film d’animazione-? C’è ancora altro da dire?