Maurizio Crozza: nel 2012/13 in onda tutti i venerdì su La7
Maurizio Crozza sarà in onda per tutta la stagione televisiva con un nuovo programma al venerdì in prima serata su La 7.
Maurizio Crozza sarà grande protagonista del palinsesto di La 7. Il comico genovese da ottobre tornerà sugli schermi della rete su cui sta raccogliendo da anni grandi successi con un nuovo format, ogni venerdì in prima serata, che andrà in onda sia in autunno che in primavera, senza interruzioni. La cosa più interessante è la scelta del formato: il programma durerà un’ora (e passerà il testimone ad una nuova trasmissione di Geppi Cucciari) e non sarà più uno show “all’italiana”.
Da anni la televisione italiane resiste, il caso dei reality è esemplare, a ridurre la durata dei programmi privilegiando trasmissioni registrate e sapientemente montate che garantiscono in altri paesi (USA in testa) meno tempi morti, più ritmo e un “impegno” minore da parte del telespettatore che non è costretto a seguire dirette monstre che sforano anche la mezzanotte.
Crozza, che rimane anche l’ultimo baluardo della comicità di RaiTre grazie alla copertina settimanale di Ballarò, su La 7 ha mostrato tutte le sue capacità di one man show. Da Crozza Italia, in onda dal 2006 al 2009, fino ai più recenti Crozza Alive e Italialand divenuti contenitori delle sue imitazioni e che sono rimasti legati ad una concezione “teatrale” più che televisiva. Inevitabile la curiosità di vedere questo nuovo format e di valutarne le caratteristiche, un motivo in più per non perdersi Crozza.
Foto | © TM News